lunedì, 4 Luglio 2022

Video intervista con Gabriella Martinelli, “Tutto daccapo”: il disco ed il tour in giro per l’Italia

Durante il "Tutto daccapo tour" abbiamo incontrato Gabriella Martinelli

Da non perdere

In occasione del suo “TUTTO DACCAPO TOUR” abbiamo incontrato Gabriella Martinelli per parlarci del suo nuovo album e ovviamente del tour!

Dopo la pubblicazione del videoclip di “Tutto Daccapo”, title track dell’ultimo album, Gabriella Martinelli è pronta a tornare sui palchi della penisola, con un tour realizzato da Freecom Live in collaborazione con Vox Concerti.

 

Già vincitrice di Area Sanremo 2019, in gara con Lula al 70° Festival della Canzone Italiana con la canzone “Il gigante d’acciaio” nella categoria Nuove Proposte, Gabriella Martinelli è nata a Roma e cresciuta in Puglia ed è un’artista poliedrica in continua evoluzione. Cantautrice e polistrumentista dalle molteplici influenze musicali che s’incontrano in un progetto artistico del tutto originale.

Negli anni ottiene importanti premi legati alla canzone Italiana, fra cui Musicultura, Premio Bindi, Targa Bigi Barbieri, Premio L’Artista che non c’era. Nel 2013 pubblica il suo album d’esordio “Ricordati di essere felice”, seguito da un secondo disco “La pancia è un cervello col buco” nel 2018. Il 10 dicembre 2021 è uscito “Tutto Daccapo”, il suo terzo album, in cui figura anche la preziosa collaborazione con Enriquez della Bandabardó nel brano “Si può essere felici”, scritto a quattro mani e registrato prima della sua scomparsa.

Il nuovo disco, presentato in numerose trasmissioni di qualità su reti nazionali e in molteplici emittenti regionali e locali, ha raccolto il favore della critica che lo ha recensito sulle principali testate di settore e generaliste.

Articoli relativi e tour li trovate sulle nostre pagine!

Ultime notizie