martedì, 19 Marzo 2024

La Rappresentante di Lista, il tour di “MyM – CIAO CIAO EDITION” è pronto per partire!

La Rappresentante di Lista è pronta a ripartire finalmente in tour con MyM - CIAO CIAO EDITION: venti appuntamenti dal vivo che riporteranno il progetto fondato nel 2011 da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina sui palchi di tutta Italia.

Da non perdere

La Rappresentante di Lista è pronta a ripartire finalmente in tour con MyM – CIAO CIAO EDITION: venti appuntamenti dal vivo che riporteranno il progetto fondato nel 2011 da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina sui palchi di tutta Italia.

Il tour prenderà il via il prossimo sabato, 28 maggio, a Segrate (MI) con uno degli eventi più attesi dell’estate musicale milanese e non solo, il Mi Ami Festival. Per LRDL è un felice ritorno, dopo l’esibizione nel 2019 sul palco della Collinetta. Le emozioni saranno tante per Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina: quella del ritorno su un palco che li ha già accolti in passato, quella di tornare a esibirsi davanti a un pubblico festante e non distanziato, dopo lo stop del tour nei club di Go Go Diva a causa della pandemia, quella di inaugurare la stagione live che segue il grande successo di Ciao Ciao all’ultimo Festival di Sanremo.

MyM – CIAO CIAO EDITION

IL CALENDARIO DELLE DATE ANNUNCIATE:
28 MAGGIO 2022 SEGRATE (MI) – MI AMI FESTIVAL
19 GIUGNO 2022 FERRARA – FERRARA SOTTO LE STELLE
22 GIUGNO 2022 LIDO DI CAMAIORE (LU) – LA PRIMA ESTATE
23 GIUGNO 2022 ROMA – ROCK IN ROMA
24 GIUGNO 2022 FERMO  VILLA VITALI
01 LUGLIO 2022 GENOVA – GOA BOA PREVIEW
02 LUGLIO 2022 ALLEIN (AO) – MUSICASTELLE
05 LUGLIO 2022 AREZZO – MEN/GO MUSIC FEST
06 LUGLIO 2022 CAORLE (VE) – SUONICAORLE
09 LUGLIO 2022 CREMONA – TANTA ROBBA FESTIVAL
10 LUGLIO 2022 ALBA (CN)  COLLISIONI FESTIVAL
17 LUGLIO 2022 LUGO (RA) – RAVENNA FESTIVAL (live con orchestra)
24 LUGLIO 2022 FELTRE (BL) – FELTRE D’ESTATE
29 LUGLIO 2022 BERGAMO – PIAZZALE DEGLI ALPINI
30 LUGLIO 2022 – PONTE DI LEGNO TONALE – LAGO VALBIOLO (TN) – WATER MUSIC FESTIVAL
31 LUGLIO 2022 CIVIDALE DEL FRIULI (UD) – MITTELFEST (live con orchestra)
07 AGOSTO 2022 ZAFFERANA ETNEA (CT) – SOTTOILVULCANO FESTIVAL
12 AGOSTO 2022 BAGHERIA (PA) – BEAT FULL EXTRA
20 AGOSTO 2022 MOLA DI BARI (BA) – LOCUS FESTIVAL
11 SETTEMBRE 2022 ALGHERO – ALGHERO MUSIC SPOTLIGHT

MyM – CIAO CIAO EDITION proseguirà poi a Ferrara Sotto le Stelle il 19 giugnoLido di Camaiore – LU (La Prima Estate) il 22 giugnoRoma (Rock in Roma) il 23 giugno(Villa Vitali) il 24 giugno, Genova (Goa Boa Preview) l’1 luglio, Allein – AO (Musicastelle) il 2 luglioArezzo (Men/Go Music Fest) il 5 luglioCaorle – VE (Suonicaorle) il 6 luglioCremona (Tanta Robba Festival) il 9 luglioAlba – CN (Collisioni Festival) il 10 luglioLugo –RA (Ravenna Festival) il 17 luglioFeltre – BL (Feltre d’Estate) il 24 luglioBergamo (Piazzale degli Alpini) il 29 luglioPonte Di Legno Tonale – Lago Valbiolo – Tn (Water Music Festival – Concerto Pomeridiano, H 15.00) il 30 luglio,  Cividale del Friuli – UD (Mittelfest) il 31 luglio, Zafferana Etnea – CT (Sottoilvulcano Festival) il 7 agosto, Bagheria – PA (Beat Full Extra) il 12 agosto, Mola di Bari (Locus Festival) il 20 agosto e Alghero (Alghero Music Spotlight) l’11 settembre. Le prevendite sono disponibili ticketone.it e nei circuiti abituali.

Oltre alla cantante Veronica Lucchesi e al polistrumentista Dario Mangiaracina (piano elettrico, chitarra elettrica ed acustica e voci), quest’anno saranno ben sei gli altri i musicisti che saliranno sul palco: una formazione in crescita che comprenderà per questo tour, Marta Cannuscio (flauto, percussioni elettroniche e cori), Enrico Lupi (tastiere e tromba), Erika Lucchesi (sassofono, chitarra acustica, percussioni e cori), Roberto Calabrese (batteria), Carmelo Drago (basso) e Roberto Cammarata (chitarra elettrica).

Un vero e proprio ensemble di musicisti e amici, compagni di un viaggio che per LRDL è iniziato 11 anni fa e che ora verrà ripercorso nel nuovo show: grande spazio al repertorio de LRDL ma anche per “My Mamma – Ciao Ciao Edition”, la riedizione del quarto album che contiene anche il successo sanremese certificato doppio Disco di Platino “Ciao Ciao” e che dà il nome al tour. Quello di questa estate sarà un live dove la musica sarà la vera grande protagonista, un esplosivo concerto full band dove grande spazio sarà lasciato all’improvvisazione, uno show a 360° come ormai d’abitudine per La Rappresentate di Lista, ormai una garanzia per i fan più affezionati e una sorpresa per chi ha conosciuto il progetto in questi mesi e sta contribuendo al successo su tutti i livelli di “Ciao Ciao.

Non vediamo l’ora di portare in giro questo concerto – racconta la Rappresentante di Lista -. Si realizza un nostro grande sogno: essere in tanti sul palcoscenico, avere la musica come protagonista, vivere insieme al pubblico il live. E siamo pronti a goderci ogni singolo respiro, ogni lacrima, ogni grido ad ogni data. Ci trovate lì, a fare casino. Are U ready for this?”

Due saranno invece le date speciali con orchestra, quella di Ravenna Festival il 17 luglio a Lugo (RA) e quella di Mittelfest il 30 luglio a Cividale del Friuli (UD). Per la prima volta, LRDL sarà accompagnata dall’Orchestra Arcangelo Corelli, per la direzione del Maestro Carmelo Patti. Una veste insolita per LRDL, una dimensione “sinfonica” del suo repertorio a fianco di un’orchestra avvezza alle contaminazioni come la Corelli, e con la direzione e arrangiamento di un composer affermato tra etichette internazionali e piattaforme universali come Patti, che li ha già guidati nelle due edizioni del Festival di Sanremo.

Ultime notizie