venerdì, 26 Aprile 2024

Calabria, 24enne arrestato per tentata estorsione

Un ragazzo di 24 anni è stato arretato per tentata estorsione e minacce di morte ai danni di una donna alla quale ha cercare di estorcere dei soldi per i danni al suo monopattino, da parte del figlio minore.

Da non perdere

Un ragazzo di 24 anni è stato arrestato in flagranza di reato con l’accusa di tentata estorsione. È quanto accaduto a Celico, in provincia di Cosenza. Secondo quanto riferito dai Carabinieri della locale stazione, il giovane è stato colto in flagranza mentre si trovava davanti alla porta di casa della vittima, alla quale chiedeva insistentemente di aprire.

L’attività investigativa dei militari scaturisce dalla denuncia presentata, la settimana scorsa, da una donna alla quale il 24enne aveva tentato di estorcere, mediante minaccia di morte, prima la somma di 400 euro e successivamente di 700 euro, quale rimborso non dovuto per un danno al suo monopattino elettrico, di irrisorio valore economico, presumibilmente causato dal figlio minore della donna. Dopo il tempestivo intervento dei Carabinieri, il ragazzo è stato condotto presso la Casa Circondariale di Cosenza.

Ultime notizie