martedì, 19 Marzo 2024

Cannes 75, le frecce tricolori francesi sorvolano Cannes per Tom Cruise. Oggi Isabelle Huppert

Spettacolo sul cielo di Cannes dove le frecce tricolori francesi hanno reso omaggio a Tom Cruise. Oggi attese Isabelle Huppert e Anne Hathaway.

Da non perdere

È stata un anteprima spettacolare quella avvenuta ieri per la presentazione del nuovo capitolo del film cult degli anni ’80 dal titolo Top Gun:Maverick. Per l’occasione infatti la Patrouille de France, una delle migliori formazioni acrobatiche del mondo ed equivalente francese delle frecce tricolori italiane, ha sorvolato il cielo sopra il Palais des Festivals per celebrare il film. Gli otto aerei sono decollati da Salon de Provence e una volta raggiunta la Croisette, creando una formazione a “diamante” hanno rilasciato fumo nei colori della bandiera francese.

L’evento è stato commissionato dal Comune di Cannes, dalla società di distribuzione cinematografica Paramount Pictures e dal Festival stesso per rendere omaggio alla carriera di Tom Cruise. L’attore americano nella giornata di ieri festeggiava infatti la sua prima partecipazione al Festival, avvenuta il 18 maggio 1992, in occasione del film Cuori Ribelli di Ron Howard.

Top Gun
Tom Cruise e Jennifer Connelly

La Patrouille de France
La Patrouille de France

Il programma del giorno

Armageddon Time

Dall’acclamato regista James Gray, come recita la sinossi ufficiale, Armageddon Time è una storia di formazione profondamente personale sulla forza della famiglia e la ricerca generazionale del sogno americano. Nel cast Anthony Hopkins, Anne Hathaway e Jeremy Strong.

EO

Coproduzione polacco-italiana, il film EO diretto da Jerzy Skolimowski è un allegoria che guarda all’Europa moderna attraverso gli occhi di un asino. Eo esordisce in un circo polacco e finisce in un mattatoio italiano, incontrando sulla strada persone di tutti i tipi. La storia è metafora sul destino di una semplice creatura in un mondo moderno sempre più complesso. Nel cast del film compare inaspettatamente anche la regina del cinema francese Isabelle Huppert.

Immagine

God’s Creatures

Diretto da Saela Davis e Anna Rose Holmer, God’s Creatures è un dramma psicologico ambientato in un villaggio di pescatori che vede protagonista una donna (Emily Watson) combattuta tra la protezione del suo amato figlio e il proprio senso del giusto e sbagliato. Una bugia raccontata per proteggere il figlio avrà infatti un impatto devastanza nella comunità. Nel cast anche Paul Mescal e Aisling Franciosi.

 

Ultime notizie