sabato, 27 Aprile 2024

Napoli, crolla parte del soffitto in un’aula. Nessun bambino ferito

Nel plesso Rodari di Caivano, in provincia di Napoli, è cauto oggi in un'aula un pezzo di intonaco dal soffitto che ha colpito tre-quattro banchi. La classe era vuota in quel momento e nessun bambino è rimasto ferito.

Da non perdere

In un’aula del plesso Rodari di Caivano, in provincia di Napoli, questa mattina si è staccato dal soffitto una parte di intonaco di circa 40 centimetri. Per fortuna i bambini erano usciti da poco per andare in mensa, perciò non ci sono feriti; se fossero stati in classe, si sarebbero rischiate conseguenze, dato che quella porzione di intonaco ha colpito tre-quattro banchi.

“Per fortuna i nostri figli non erano in classe perché in sala mensa altrimenti ci saremmo potuti trovare davanti a una tragedia”. Con queste parole i genitori della scuola degli alunni della classe coinvolta nell’incidente si sono rivolti al consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, che ha dichiarato: “È una vicenda gravissima per la quale abbiamo chiesto spiegazioni all’amministrazione della scuola per capire come sia stata possibile una cosa del genere”. Anche il presidente del Consiglio d’Istituto e consigliere comunale, Gaetano Ponticelli, si è espresso al riguardo: “Parliamo di un tetto che è stato sistemato appena sei mesi, come è possibile che sia successo tutto questo?”

Ultime notizie