sabato, 27 Aprile 2024

Emeli Sandè, è fuori l’album “Let’s Say Instance”

Con alle spalle 19 milioni di singoli venduti, 6 milioni di album e quattro Brit Awards la stella britannica EMELI SANDÉ pubblica oggi 6 maggio il nuovo album di inediti LET'S SAY FOR INSTANCE

Da non perdere

La cantautrice britannica di fama internazionale Emeli Sandé condivide oggi il nuovo album di inediti “Let’s Say for Instance”, via Chrysalis Records.

Let’s Say For Instance, la sua prima uscita su un’etichetta indipendente, segna, dopo un decennio passato tra palchi e radio, una nuova era del grande talento di Emeli. Il disco è stato anticipato dalla hit “Brigher Days”, da “There isn’t much”, “Look what you’ve done”,  “Family”, “Oxygen” e dalla recente “Ready to love”.

Sfruttando al massimo il suo home-studio durante il periodo di lockdown, Let’s say for instance vede Emeli esplorare un nuovo territorio musicale attraverso suoni caratterizzati da sfumature di musica classica, disco, nostalgico R&B e altro ancora. Tematicamente parlando, l’ispirazione per l’album ha assunto molte forme: dall’innamorarsi perdutamente in “July 25th” e “September 8th“, all’incoraggiamento per una maggiore fiducia in se stessi in “Yes You Can“, descrivendo il testo come “the light at the end of the tunnel”, scavando più a fondo oltre la rappresentazione spesso semplificata della salute mentale e della depressione, fino a “Another One“, che ha come argomento l’uguaglianza razziale.

Con pieno controllo creativo sembvra proprio che Emeli si sia liberata dalle aspettative, mettendo in mostra le sue capacità olistiche di cantautrice, produttrice e interprete in un modo nuovo e incredibilmente versatile. Insomma, “an ode to resilience, rebirth, and renewal”, come lei stessa afferma.

Per celebrare l’uscita di Let’s Say For Instance, Emeli sarà protagonista di un tour nel Regno Unito e in Europa a maggio e giugno 2022. Il tour vedrà Emeli esibirsi sia con la band al completo, sia in selezionate date di spettacoli di pianoforte solista. Il tour partirà il 16 maggio a Glasgow, prima di attraversare Leeds, Birmingham, Manchester, Londra e l’Europa con la tappa italiana di venerdì 3 giugno in Santeria Toscana, Milano.
Biglietti in vendita su: 
www.livenation.co.uk

Ultime notizie