sabato, 27 Aprile 2024

Agenzia Formativa, Pegaso e Mercatorum insieme: siglata la partnership per l’alta formazione

Grazie alla convenzione, Agenzia Formativa si accredita quale centro qualificato per lo svolgimento di progetti didattici, educativi e formativi, oltre che come polo per l’orientamento universitario e post-universitario dei due atenei.

Da non perdere

È stato siglato l’accordo tra Agenzia Formativa – rete nazionale che offre servizi per l’istruzione, la formazione professionale e il lavoro – e il Gruppo Multiversity – holding della formazione digitale a cui afferiscono le università Pegaso e Mercatorum. Grazie alla convenzione, Agenzia Formativa si accredita quale centro qualificato per lo svolgimento di progetti didattici, educativi e formativi, oltre che come polo per l’orientamento universitario e post-universitario dei due atenei. Il progetto tra le due realtà imprenditoriali si concretizza con l’apertura della sede di Milano di Corso Italia n° 40, ma prevede l’attivazione, a breve, di un altro polo in Brianza e, segnatamente, a Monza. “Annunciamo con piacere l’avvio della partnership con il Gruppo Multiversity. Abbiamo colto l’opportunità di arricchire maggiormente la nostra offerta formativa e di proseguire nel percorso da noi intrapreso da tempo: fare alta formazione ponendo la massima attenzione alla qualità dei servizi erogati” dichiara Vito Guirreri, AD di Agenzia Formativa.

Agenzia Formativa è formata da un team di professionisti con pluriennale esperienza nella formazione, offre servizi personalizzati per ogni tipologia di corso/certificazione nell’ambito dell’insegnamento e si avvale di una rete nazionale di servizi per l’istruzione, la formazione professionale e il lavoro. Svolge innumerevoli attività formative nei settori dell’educazione, dell’istruzione, della formazione professionale e delle politiche attive per il lavoro. Scelta da oltre 20mila clienti, Agenzia Formativa vanta un passato prestigioso nel settore della formazione accademica e professionale. L’Università telematica Pegaso, fondata 16 anni fa, è un Ateneo costruito sui più moderni standard tecnologici in ambito e-learning. Rilascia titoli accademici per 13 corsi di laurea (Giurisprudenza; Ingegneria Civile; Scienze Turistiche; Economia Aziendale; Scienze Motorie; Scienze dell’Educazione e della Formazione; Scienze Pedagogiche; Management dello Sport e delle Attività Motorie; Scienze Economiche, Ingegneria della Sicurezza; Lettere, Sapere Umanistico e Formazione; Linguistica Moderna; Filosofia ed Etica). L’offerta formativa è arricchita da circa 150 master professionalizzanti, 80 corsi di perfezionamento, 152 corsi di alta formazione e 6 Accademie. Oltre 100mila studenti tra corsi di laurea e post, 96 sedi d’esame in tutta l’Italia e 300 docenti provenienti dal mondo delle professioni, delle Istituzioni e dall’Accademia, parlano di una realtà diffusamente riconosciuta.

L’Università Mercatorum è l’ateneo telematico del Sistema delle Camere di Commercio. Si tratta della prima partnership pubblico-privata di un’istituzione universitaria, che nasce con l’obiettivo di assumere la leadership nella formazione delle imprese. È attiva con i principali Fondi Interprofessionali e rilascia titoli accademici per 18 corsi di laurea (Comunicazione e Multimedialità; Design del Prodotto della Moda; Gastronomia, Ospitalità e Territorio; Gestione d’Impresa; Ingegneria Gestionale; Ingegneria Informatica; Lingue e Mercati; Ingegneria delle Infrastrutture per una Mobilità Sostenibile; Scienze e Tecniche Psicologiche; Scienze e Tecnologie delle Arti, dello Spettacolo e del Cinema; Scienze Giuridiche; Scienze Politiche e Relazioni Internazionali; Sociologia e Innovazione; Biennale in Ingegneria Gestionale; Management; Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni; Relazioni Internazionali per lo Sviluppo Economico, Statistica e Big Data), 21 master e 19 corsi di alta formazione. Con oltre 50 sedi d’esame collocate nel circuito delle Camere di Commercio e i 30mila iscritti, si colloca tra gli atenei privati con la maggiore incidenza di crescita.

Ultime notizie