venerdì, 26 Aprile 2024

Post Nebbia, oggi esce il nuovo “Cristallo Metallo”

Dopo il viaggio introspettivo e psichedelico di "Cuore Semplice", la band padovana torna con una canzone che è un inno al ritrovo della completezza attraverso il sacrificio, che in questo pezzo assume un significato volutamente ambiguo, sia sentimentale che religioso o politico.

Da non perdere

Cristallo Metallo è il nuovo singolo dei Post Nebbia, in uscita oggi, venerdì 22 aprile, per Dischi Sotterranei / La Tempesta, secondo singolo estratto dall’atteso nuovo album in arrivo in primavera.

Rinunciare a tanto per guadagnare il tutto. Buttare ogni singola cosa di se stessi per arrivare a una totalità mai sperimentata, a percepirsi non più come singolare ma come parte dell’universale.

Dopo il viaggio introspettivo e psichedelico di “Cuore Semplice”, la band padovana torna con una canzone che è un inno al ritrovo della completezza attraverso il sacrificio, che in questo pezzo assume un significato volutamente ambiguo, sia sentimentale che religioso o politico.

Il testo parla a un dio? A una persona? Non c’è una risposta univoca, non è necessario trovarla.

Credo parli di quanto fossi stanco di stare dentro il mio corpo e di non poter semplicemente esplodere in un miliardo di minuscole particelle in modo da ricongiungermi con la totalità dell’essere, racconta Carlo Corbellini.

Interamente scritto e arrangiato da Carlo, che ne cura anche la produzione artistica insieme a Fight Pausa, in Cristallo Metallo gli elementi di stampo indie rock della strofa incontrano la palette di colori di Pet Sounds nel ritornello, donandogli un sapore retro futuristico e acido.

Ultime notizie