giovedì, 25 Aprile 2024

Atp Barcellona: la pioggia fa da padrona, tutti i match rinviati a venerdì

La giornata degli ottavi di finale del'atp 500 di Barcellona è stata quasi per intero cancellata causa l'incessante pioggia che fin dalla mattinata si è abbattuta nella capitale catalana. Nei campi del "Barcelona Open Banc Sabadell” avrebbero dovuto giocare per un posto ai quarti anche i nostri due Lorenzo, Musetti e Sonego. Tutto rimandato a venerdì.

Da non perdere

Sono stati cancellati quasi tutti i match degli ottavi di finale al Atp 500 di Barcellona. La giornata, non ha potuto svolgersi causa l’incessante pioggia che si è abbattuta sulla capitale catalana fin dalla mattinata. L’intero programma è stato spostato a venerdì. Negli ottavi avrebbero dovuto giocare anche i due azzurri Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego.

Musetti, dopo la bella vittoria contro il britannico Daniel Evans, doveva affrontare l’argentino Diego Schwartzman n° 15 del mondo che ha sconfitto facilmente ai sedicesimi l’americano Mc Donald. Per il tennista di Carrara si sarebbe trattata di una rivincita della partita persa proprio contro l’argentino a Montecarlo. Dopo 5 ore di attesa, i due tennisti erano scesi in campo per il riscaldamento ma nemmeno 10 minuti e si sono dovuti arrendere e fare ritorno di nuovo negli spogliatoi.

L’altro italiano, Sonego deve invece vedersela sempre venerdì contro il n 19 del ranking e “padrone di casa” Pablo Carreno Busta. I precedenti fra i due sono di uno pari. Per quanto riguarda le altre partite, l’unica partita che si sta disputando nella serata è quella fra Stefanos Tsitsipas e ilya Ivashka. Anche questo incontro è stato interrotto mercoledì col punteggio di 5-1 per il greco nel primo set. Per gli altri giocatori l’appuntamento è per venerdì. Giornata che sicuramente, dopo lo stallo di oggi, sarà “impregnata” (non di pioggia si spera) ma da moltissimi bei match.

Gli unici match disputati, a completamento dei sedicesimi, sono stati il finale di partita fra Dimitrov e Coria e l’incontro fra il greco Tsitsipas e il russo Ivaskha. Il primo, interrotto sempre per pioggia nella giornata di ieri: si sono giocati pochi game ed il risultato finale ha visto prevalere Dimitrov col risultato di 4-6, 6-3, 6-4. Dimitrov incontrerà domani Tsitsipas, che si è imposto al terzo set per 6-1, 4-6, 6-2.

 

Ultime notizie