venerdĂŹ, 26 Aprile 2024

Trieste, auto finisce contro lo svincolo autostradale: tre morti sull’A4

Il veicolo su cui viaggiavano le tre persone avrebbe sorpassato un autoarticolato e poi centrato in pieno lo svincolo, rimbalzando al centro strada e finendo per essere travolto dal mezzo pesante.

Da non perdere

L’incidente è avvenuto ieri sera, poco prima delle 20, sull’autostrada A4, all’altezza dell’uscita del casello di Latisana in direzione Venezia. Il bilancio è di tre morti. Le vittime inizialmente erano due, mentre una terza persona era rimasta gravemente ferita nell’impatto. A distanza di poche ore, però, le condizioni di quest’ultima si sono aggravate e, nonostante il trasferimento dall’ospedale di Latisana a quello di Udine, non c’è stato nulla da fare.

La dinamica

Secondo una prima ricostruzione, il veicolo su cui viaggiavano le tre persone, con targa italiana, avrebbe sorpassato un autoarticolato e poi, nel tentativo di rimettersi in carreggiata e di svoltare verso l’uscita di Latisana, avrebbe centrato in pieno la cuspide dello svincolo. Nell’urto, la vettura sarebbe tornata al centro strada, finendo per essere travolta dal mezzo pesante, e andando a sbattere contro la barriera laterale della carreggiata. Sul posto sono intervenuti il 118, la Polizia stradale di Palmanova, i Vigili del fuoco, il personale di Autovie Venete e i soccorsi meccanici. Alle 23, nel tratto in cui è avvenuto lo scontro, si viaggiava regolarmente sulla corsia di sorpasso.

Ultime notizie