sabato, 27 Aprile 2024

Perde casa e lavoro dopo l’ictus e la separazione: disperato si toglie la vita in diretta facebook

Lavorava in un'importante azienda chimica prima di perdere il lavoro a causa di un ictus. Dopo la separazione ha perso anche la casa e viveva in una tenda solo con il reddito di cittadinanza.

Da non perdere

A Lodi Vecchio, un uomo di 49 anni si è tolto la vita riprendendosi in una diretta Facebook. Si tratta di Vittorio Miolla, che nel tardo pomeriggio di venerdì, ha deciso di farla finita impiccandosi ad un albero a poca distanza dalla tenda in cui viveva da sei mesi dopo aver perso casa e lavoro. L’uomo lavorava in un’importante azienda chimica prima di perdere il lavoro a causa di un ictus e, in seguito alla separazione dalla moglie, ha perso anche la casa. Viveva solo con il reddito di cittadinanza, con il quale aveva pagato alcuni debiti.

Si faceva chiamare Papi l’Americano, era fan di Vasco Rossi e spesso cantava nei locali del paese. Aveva anche un canale youtube e ogni mattina registrava una diretta in cui parlava della sua vita. In una di queste aveva dichiarato di volersi togliere la vita nonostante il Comune gli avesse promesso un posto letto e un lavoretto. È stata una conoscente ad avvertire i Carabinieri del folle gesto dopo aver assistito alla scena ma quando sono intervenuti il corpo era già senza vita e la telecamera dello smartphone ancora accesa.

Ultime notizie