domenica, 28 Aprile 2024

Il 30° anniversario di “No more tears” di Ozzy Osbourne

In occasione del 30° anniversario dalla pubblicazione dell'album "No More Tears" di Ozzy Osbourne è stata annunciata una versione mai pubblicata prima di "Hellraiser"

Da non perdere

In occasione del 30° anniversario dalla pubblicazione dell’album “No More Tears” di Ozzy Osbourne è stata annunciata una versione mai pubblicata prima di “Hellraiser” – con un mash-up di voci di OZZY OSBOURNE e il co-autore della canzone, amico di lunga data e collega Lemmy Kilmister dei Motorhead. Pubblicata in versione digitale all’interno di NO MORE TEARS in uscita oggi, il singolo “Hellraiser” sarà pubblicato anche come speciale vinile nero da 10″ che include tre versioni diverse della canzone co-scritta da OZZY, il suo amico e collega Lemmy Kilmister dei Motorhead e il chitarrista di lunga Zakk Wylde. Oltre al nuovo mash-up “Hellraiser” – che è stato remixato da Rob Kinelski – il 10” conterrà anche il brano originale ed uscirà il 3 dicembre, in occasione del compleanno di OZZY.

Hellraiser” è apparso originariamente in NO MORE TEARS; i Motorhead hanno poi registrato la propria versione e l’hanno pubblicata come singolo dell’album March ör Die del 1992. “Hellraiser” era una delle quattro canzoni di NO MORE TEARS co-scritte da OZZY con Lemmy; le altre sono “Mama, I’m Coming Home”, “Desire” e “I Don’t Want to Change the World”. NO MORE TEARS ha prodotto quattro singoli da top ten nella classifica Billboard Rock Tracks, “Mama, I’m Coming Home” (#2), “Road To Nowhere” (#3), “Time After Time” (# 6) e la title track (#10). Inoltre, “I Don’t Want to Change the World” ha fatto guadagnare a OZZY il suo primo Grammy per la versione live inclusa poi nel suo album LIVE AND LOUD del 1993. L’album è rimasto un classico di OZZY, guadagnandosi un posto (n. 22) nella “Top 90 Hard Rock + Metal Album degli anni ’90” di Loudwire con Ultimate Classic Rock che includeva No More Tears nella lista dei “Top 100 album rock degli anni ’90”.

L’uscita digitale per il 30° anniversario dell’album NO MORE TEARS – il sesto album da solista di Ozzy entrato nella Top 10 (#7) e certificato quadruplo platino – viene anche accompagnato da due edizioni speciali: una versione in vinile nero 2LP e una speciale versione in vinile 2LP giallo e rosso con libretto appositamente scritto (disponibile in esclusiva su www.towerrecords.com)

Ultime notizie