venerdì, 26 Aprile 2024

Test di ammissione a Medicina: in tutta Italia 76mila candidati tra mascherine e green pass

Inizio della prova oggi alle 13, in contemporaneamente in tutte le università. Chi riuscirà a passare il test andrà a riempire i 14mila posti disponibili per Medicina e chirurgia e i 1.200 per Odontoiatria e protesi dentaria.

Da non perdere

Giornata cruciale per gli oltre 76mila gli studenti candidati al concorso nazionale per entrare nelle facoltà di Medicina di tutta Italia. Inizio della prova alle 13 di oggi, 3 settembre, contemporaneamente in tutte le università. Chi riuscirà a passare il test, notoriamente molto selettivo, andrà a riempire i 14mila posti disponibili per Medicina e chirurgia e i 1.200 per Odontoiatria e protesi dentaria. Quest’anno, per gli aspiranti medici c’è da tenere a bada non solo l’ansia da prestazione, ma anche il distanziamento personale.

I candidati, infatti, hanno ovviamente l’obbligo di rispettare disposizioni anti-Covid, tra green pass e mascherine da indossare durante la prova. Per il superamento del test di Medicina 2021 a numero chiuso bisogna completare 60 quesiti a risposta multipla in 100 minuti totali. Gli argomenti sono suddivisi in 12 domande di cultura generale, 10 di logica, 18 domande di biologia, 12 di chimica e 8 domande di fisica e matematica.

Ultime notizie