venerdì, 26 Aprile 2024

Paralimpiadi, l’Italia porta a casa altre medaglie. Record mondiale per Fantin nei 100 metri stile libero

L'Italia alle Paralimpiadi di Tokyo vince ancora. Antonio Fantin è oro nei 100 metri stile libero. Luca Mazzone, argento nel ciclismo, Katia Aere, bronzo nella gara di handbike e le ragazze del tennistavolo hanno conquistato la medaglia di bronzo.

Da non perdere

Antonio Fantin è medaglia di oro nei 100 metri stile libero S6. Il nuotatore azzurro, classe 1991 ha stabilito anche il nuovo record mondiale, con 1:03.71, abbassando di 5 centesimi il suo stesso record fissato a maggio. Argento nel ciclismo per Luca Mazzone nella gara su strada H1-2 e medaglia di bronzo nella gara di handbike femminile categoria H5 per Katia Aere, la 50enne che ha esordito quest’anno in Nazionale.

Giornata da ricordare anche per la squadra femminile di tennistavolo, composta da Michela Brunelli e Giada Rossi in classe 1-3, che dopo una sfida intensissima si aggiudica la medaglia di bronzo. In semifinale hanno perso per 2-1 contro la Cina, ma il bronzo vinto dalla Brunelli e dalla Rossi riporta l’Italia sul podio femminile a tredici anni dall’argento di Pechino 2008, dopo i quarti posti di Londra 2012 e Rio 2016.

Ultime notizie