venerdì, 29 Marzo 2024

Sicurezza stradale e mobilità alternativa: due ciclisti investiti nel giro di mezz’ora

Investiti due ciclisti nel giro di mezz'ora nel Milanese. La discussione sulla sicurezza in materia di mobilità alternativa non è più rinviabile.

Da non perdere

Questa mattina, nel giro di mezz’ora, si sono verificati due incidenti stradali nel milanese, coinvolti due ciclisti. Uno si è verificato in via Colleoni, all’angolo con via Gattamelata, un ciclista di 33 anni è stato investito e trasportato in codice rosso all’ospedale San Carlo, per fortuna le condizioni sono risultate meno gravi del primo riscontro. Intorno alle 6.30, invece è stato investito un altro ciclista, questa volta in via Galdino. L’uomo è stato trasportato dall’ambulanza, anche lui in codice rosso, all’ospedale Niguarda.

Gli agenti della Polizia Locale stanno lavorando per ricostruire entrambe le dinamiche degli incidenti. La sicurezza della mobilità alternativa è diventato un tema prioritario; dopo la morte del 13enne in seguito alla caduta dal monopattino, la discussione ha ripreso vigore, con diversi tra sindaci e presidenti di Regione più veloci ad agire rispetto al Parlamento, dove giacciono almeno 4 proposte in materia di monopattini.

Ultime notizie