sabato, 27 Aprile 2024

Dramma a Cusano Milanino, bimba di 11 mesi morta per soffocamento: disposta autopsia

È verosimile che mentre veniva trasportata in elisoccorso all'ospedale di Bergamo la morte sia arrivata per cause naturali, ma non viene esclusa nessuna ipotesi.

Da non perdere

Una bimba di 11 mesi, figlia di una famiglia di origini egiziane residente a Cusano Milanino, è morta martedì mattina a causa di un arresto cardiocircolatorio. È verosimile che mentre veniva trasportata in elisoccorso all’ospedale di Bergamo la morte sia arrivata per cause naturali. il Procuratore della Repubblica Claudio Gittardi ha disposto l’autopsia sul corpo della bimba e ulteriori esami ed accertamenti verranno svolti dal medico legale prima dell’esame autoptico, per valutare eventuali segni di pregressa violenza, al momento non riscontrati con evidenza.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, la piccola si è sentita male mentre la madre le stava dando da mangiare dello yogurt, ed il soffocamento come causa del decesso è solo una ipotesi. Sembra che precedentemente la bimba sia stata portata già due volte in ospedale per febbre e leggera letargia senza mai ricevere cure o esami adeguati.

A tal riguardo tutta la documentazione ospedaliera è stata acquisita dagli investigatori per ricostruire l’accaduto ed accertare eventuali responsabilità. Al momento non viene esclusa nessuna ipotesi.

Ultime notizie