venerdì, 26 Aprile 2024

Napoli, IZimbra Music Fest: mercoledi 1 settembre

Nel cartellone "Estate a Napoli 2021" promosso dall'Assessorato all'Istruzione, alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, si svolge l'evento IZimbra Music Fest rassegna musicale dedicata alla world music, contaminazione e condivisione di tradizioni popolari e culture mediterranee.

Da non perdere

Nel cartellone “Estate a Napoli 2021” promosso dall’Assessorato all’Istruzione, alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, si svolge l’evento IZimbra Music Fest rassegna musicale dedicata alla world music, contaminazione e condivisione di tradizioni popolari e culture mediterranee.

Mercoledi 1 Settembre, alle ore 21:00 presso il cortile del Maschio Angioino (Piazza Municipio), il Marocco incontro Napoli. La serata, intitolata “Trance Mediterranea“, è l’incontro tra la “trance music ” dei Gnawa del Marocco e i suoni ipnotici e contaminati dell’ensemble napoletano PS5. “Un esperimento musicale, un viaggio immaginario attraverso il Mediterraneo, una straordinaria fusione tra generi e sentimenti.”


Ingresso: biglietto euro 12,00 al botteghino oppure euro 10+d.p. in prevendita al seguente link altre info www.izimbraculture.it/2021/08/22/trance-mediterranea/

Dopo gli eventi di maggio e luglio con i concerti di Cantiga de la Serena, Ars Nova Napoli, Rachele Andrioli/Redi Hasa/Rocco Nigro ed Elettro-Mascariminì l’Associazione IZimbra Culture torna a proporre world music al centro di Napoli.
La rassegna, curata da Chiara Savelli e Marcello Squillante, ha l’obiettivo di proporre attivitĂ  musicali dedite alla contaminazione artistica, lo scambio culturale e l’interazione tra musicisti di estrazione diversa ma accumunati dallo spirito migrante che vede Napoli come baricentro grazie al ruolo strategico al centro del Mediterraneo con le sue molteplici sonoritĂ .

Ultime notizie