sabato, 25 Settembre 2021

Napoli, IZimbra Music Fest: mercoledi 1 settembre

Nel cartellone "Estate a Napoli 2021" promosso dall'Assessorato all'Istruzione, alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, si svolge l'evento IZimbra Music Fest rassegna musicale dedicata alla world music, contaminazione e condivisione di tradizioni popolari e culture mediterranee.

Da non perdere

Nel cartellone “Estate a Napoli 2021” promosso dall’Assessorato all’Istruzione, alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, si svolge l’evento IZimbra Music Fest rassegna musicale dedicata alla world music, contaminazione e condivisione di tradizioni popolari e culture mediterranee.

Mercoledi 1 Settembre, alle ore 21:00 presso il cortile del Maschio Angioino (Piazza Municipio), il Marocco incontro Napoli. La serata, intitolata “Trance Mediterranea“, è l’incontro tra la “trance music ” dei Gnawa del Marocco e i suoni ipnotici e contaminati dell’ensemble napoletano PS5. “Un esperimento musicale, un viaggio immaginario attraverso il Mediterraneo, una straordinaria fusione tra generi e sentimenti.”


Ingresso: biglietto euro 12,00 al botteghino oppure euro 10+d.p. in prevendita al seguente link altre info www.izimbraculture.it/2021/08/22/trance-mediterranea/

Dopo gli eventi di maggio e luglio con i concerti di Cantiga de la SerenaArs Nova NapoliRachele Andrioli/Redi Hasa/Rocco Nigro ed Elettro-Mascariminì l’Associazione IZimbra Culture torna a proporre world music al centro di Napoli.
La rassegna, curata da Chiara Savelli e Marcello Squillante, ha l’obiettivo di proporre attività musicali dedite alla contaminazione artistica, lo scambio culturale e l’interazione tra musicisti di estrazione diversa ma accumunati dallo spirito migrante che vede Napoli come baricentro grazie al ruolo strategico al centro del Mediterraneo con le sue molteplici sonorità.

Ultime notizie