giovedì, 25 Aprile 2024

Cade in monopattino e sbatte la testa: muore 13enne

Il ragazzo, secondo quanto riferito dai soccorritori è morto poco dopo essere stato soccorso. Sul posto, per i rilievi del caso, sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Sesto.

Da non perdere

Un tragico incidente è accaduto oggi pomeriggio a Sesto San Giovanni, esattamente allele 16.15, un ragazzino di 13 anni è caduto dal monopattino mentre percorreva la pista ciclabile di viale Gramsci.

Lo schianto, che non avrebbe coinvolto altri veicoli, è avvenuto all’altezza dell’ingresso del parco Gramsci. Il 13enne è stato soccorso dallo staff di una automedica e trasportato in condizioni disperate al pronto soccorso del Niguarda di Milano.

Il ragazzo, secondo quanto riferito dai soccorritori, era in coma e il quadro clinico era delicatissimo, purtroppo è deceduto poche ore dopo. Sul posto, per i rilievi del caso, sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Sesto, a loro cui spetterà adesso il compito di ricostruire con precisione dinamica e cause del drammatico incidente.

Nello stesso istante in Toscana, a Firenze, viene presentata dal sindaco Dario Nardella e dall’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti la nuova ordinanza che impone l’uso del casco per chi si sposta in monopattino, sarà obbligatoria dal 1° dicembre 2021.

Ultime notizie