venerdì, 26 Aprile 2024

Uragano Ida, attesi venti fino a 248k/h: fuga da New Orleans aeroporto chiuso supermercati vuoti

Passa a categoria 4 l'uragano Ida mentre si avvicina sempre più a New Orleans, cancellati tutti i voli in arrivo e in partenza dall'aeroporto.

Da non perdere

Su una scala che prevede 5 categorie, l’uragano Ida si rafforza e raggiunge la categoria 4 mentre si avvicina alla costa della Louisiana, in particolare a New Orleans. Dato riferito dal centro nazionale Usa per gli uragani: “Si prevede che nelle prossime 12 ore continuerà il rapido rafforzamento e che Ida sarà un uragano estremamente pericoloso quando atterrerà sulla costa della Louisiana questo pomeriggio”. Nella categoria 4 i venti soffiano ad alta velocità, raggiungendo una velocità che va dai 210 ai 248 chilometri all’ora.

Cancellati tutti i voli in partenza e in arrivo previsti per oggi, all’aeroporto di New Orleans. L’arrivo dell’uragano spaventa anche gli ospedali. Infatti, il governatore John Bel Edwards ha dichiarato che non è un’opzione l’evacuazione dei 2.450 pazienti attualmente ricoverati negli ospedali Covid. La Fema, la Protezione civile statunitense, ha inviato altri generatori in modo essere tutelati in caso di black out.

Ultime notizie