venerdì, 29 Marzo 2024

Paralimpiadi Tokyo, Italia pigliatutto: pioggia di medaglie da nuoto triathlon e judo

Bottino ricchissimo per gli atleti Azzurri ai Giochi Pralimpici di Tokyo, arrivano diverse medaglie tra oro, argento e bronzo.

Da non perdere

L’Italia continua nella sua “marcia” trionfale alle Paralimpidi di Tokyo2020. La giornata si è aperta con il bronzo nel triathlon portato a casa dal 50enne Giovanni Achenza, terzo nella nella categoria ptwc. Da lì in poi è stato un continuo. Giulia Terzi conquista la medaglia d’argento nei 400 metri stile libero femminile S7, seconda solo alla statunitense McKenzie Coan.

Simone Barlaam porta a casa la medaglia d’oro nei 50 stile libero S9; il milanese ha stabilito anche il nuovo record olimpico con il tempo 24″71. Arjola Trimi non è stata da meno e vince la medaglia d’oro nella gara dei 50 dorso S3. Chiude, per ora, Carlotta Gilli che porta a casa il bronzo nei 50 stile libero S13. Altro bronzo arriva dal Judo, con Carolina Costa, la messinese ha debuttato nella categoria +70kg. Giulia Ghiretti porta a casa l’argento nei 100rana S4 dopo una rimonta impressionante che chiude con il tempo di 1’50″36. Sesta piazza per Monica Boggion.

Ultime notizie