venerdì, 26 Aprile 2024

“Gente con problemi di matematica da 4a elementare”: Burioni ironizza sui virologi del web

Il virologo Roberto Burioni pubblica lo screenshot di un tweet contro il vaccino Pfizer con evidenti incongruenze numeriche. Dopo una pioggia di commenti divertiti è arrivata la replica, piuttosto seccata.

Da non perdere

“Mi pare giusto che chi ha problemi con l’aritmetica che si impara in quarta elementare si dedichi a una materia più semplice, come la virologia molecolare”. Roberto Burioni ancora un volta non le manda a dire a quanti si lanciano in commenti, ipotesi e dissertazioni in temi del suo campo, la virologia appunto.

Il post pubblicato su twitter accompagna lo screenshot di un altro post in cui si legge: “Non possiamo più definirlo sperimentale il vaccino Pfizer, è reso ufficiale negli Usa ed è approvato a partire dai 16 anni. A breve anche da noi? Chissà. Peccato che solo in Italia vi siano stati ben 50.527 eventi avversi, di cui 96366 molto gravi”. I conti evidentemente non tornano.

A stretto giro è arrivata la replica, piuttosto piccata: “Lascio il tweet con un chiaro errore di battitura. È servito a far sì che le persone della peggiore specie si siano mostrate. Leggere l’articolo era troppo faticoso, loro non vanno oltre i titoli. Lo rifaremo con il titolo giusto. Vedremo quanti si manifesteranno. Auguri”.

Ultime notizie