venerdì, 26 Aprile 2024

Camera, approvazione Bilancio interno: 35 milioni destinati alle popolazioni terremotate

Approvato il Bilancio interno con 390 voti favorevoli e nessuno contrario, 35 milioni di euro verranno destinati alle popolazioni terremotate.

Da non perdere

La Camera dei deputati ha approvato con 390 voti favorevoli e nessuno contrario il Bilancio interno, ricevendo il benestare per la restituzione allo Stato di 35 milioni di euro che verranno destinati alle popolazioni terremotate. “Questo significa raggiungere quota 300 milioni per le restituzioni dall’inizio della legislatura” afferma Roberto Fico.

Il Presidente della Camera ha poi commentato il via libera dell’Assemblea di Montecitorio sul bilancio interno: “Ci sono poi altri passaggi di cui vado orgoglioso, a partire dai concorsi che a distanza di 15 anni sono ripartiti e hanno permesso negli scorsi giorni l’ingresso a Montecitorio di nuovi assunti pronti a prendere servizio. Diversi inoltre gli ordini del giorno presentati dai deputati su cui lavoreremo nei prossimi mesi. Una prioritĂ  su tutte, sottolineata da vari gruppi parlamentari, resta quella dei collaboratori parlamentari su cui torneremo presto. C’è poi il tema delle audiotrascrizioni dell’attivitĂ  parlamentare in commissione e in Aula su cui è attiva una sperimentazione.
Infine la collaborazione con il mondo dell’universitĂ  e della ricerca”.

Ultime notizie