domenica, 1 Agosto 2021

Silverstone, la Ferrari celebra 70 anni dalla prima vittoria: in esposizione la 375 F1 di Gonzales

Silverstone 1951: José Froilan Gonzalez sale su una 375 F1 e vince. Ora la stessa restaurata sarà guidata per alcuni giri da Charles Leclerc. Da allora a oggi sono passati 70 anni.

Da non perdere

Domenica prossima, a Silverstone, prima del via al Gp di Gran Bretagna – la Scuderia Ferrari ricorderà in maniera speciale i 70 anni dalla prima delle sue 238 vittorie in Formula 1, arrivata il 14 luglio 1951 per merito dell’argentino José Froilan Gonzalez su una 375 F1. La vettura, che arriverà in Inghilterra, proviene dal reparto Classiche di Maranello: si tratta di un esemplare quasi leggendario, completamente restaurato!

Pronti per riascoltare il ruggito della 375 F1? La 12 cilindri sarà guidata per alcuni giri da Charles Leclerc, che vanta due vittorie in Formula 1 con la Scuderia proprio come “El Cabezon“, per ricordare il soprannome con il quale Gonzàlez era conosciuto nell’ambiente automobilistico.

In onore dei 70 anni dal primo successo in Formula 1 saranno celebrati anche Charles Leclerc e Carlos Sainz in pista a Silverstone sulle SF21. Sull’halo di entrambe le vetture ci sarà un logo celebrativo.

Inoltre in seguito alla recente vittoria a Euro2020 della Nazionale italiana di calcio, conquistata a 53 anni di distanza dall’ultimo successo del 1968, su entrambe le monoposto questo weekend comparirà l’hashtag #grazieAzzurri.

Ultime notizie