sabato, 31 Luglio 2021

Formula1, weekend decisivo a Silverstone: giovedi la Liberty Media svela la nuova vettura

Giovedì a Silverstone, la Liberty Media presenterà l'evento "Formula One Begins". Durante la manifestazione verrà svelata la vettura a grandezza naturale che affronterà il prossimo Mondiale alle 15.30 italiane.

Da non perdere

Questo fine settimana a Silverstone in occasione del Gran Premio d’Inghilterra i tifosi assisteranno alla rivoluzione di Ross Brawn e Stefano Domenicali. La Formula1 in Gran Bretagna vedrà lo svolgersi di una nuova sfida tra l’idolo di casa Lewis Hamilton e Max Verstappen e per la prima volta (sabato) verrà disputata una Sprint Qualifying. Si tratta di una gara importante di 100 km che permetterà di assegnare le posizioni sulla griglia di partenza!

Cosa accade Venerdì?
Già venerdì si avranno i risultati delle prime qualifiche per definire la griglia della mini corsa del giorno dopo. La gara Sprint si svolge sui 100 chilometri (circa 25′, 17 giri a Silverstone) senza sosta e prevede il riconoscimento di 3 punti ai primi tre classificati. Per l’esattezza 3 al primo, 2 al secondo, 1 al terzo. Nessun punto extra per il giro veloce. Questi punti si sommano a quelli della domenica.

Sabato attesa seconda sessione ma non sarà decisiva
Un weekend decisivo questo: Venerdì sarà svelato l’ordine di arrivo della Sprint determinando quindi, la griglia di partenza del GP a Silverstone, che in Italia si attende per le 16. Solo un’ora di prove libere per regolare la macchina in vista del GP, dal venerdì sera infatti le vetture andranno in parco chiuso. Sabato mattina ci sarà una seconda sessione ma le modifiche saranno limitate a quelle già ora in vigore la domenica mattina, quindi saranno pochissime.

“Niente strategie, nessun pit stop, scelta libera delle gomme – spiega il responsabile sportivo di Formula One GroupRoss Brawn – e libertà di consumo del carburante. Vogliamo che i piloti in quella mezzora (in Gran Bretagna si percorreranno 17 giri) vadano a tutto gas”.

Silverstone, giovedì La Liberty media presenta il “Formula One Begins”
Giovedì a Silverstone, la Liberty Media presenterà l’evento “Formula One Begins” sui canali social ufficiali della F1. Durante la manifestazione verrà svelata la vettura a grandezza naturale che affronterà il prossimo Mondiale alle 15.30 italiane. Durante l’incontro ci sarà la presentazione del concept studiato per il Mondiale che prenderà il via il prossimo anno.

La grandezza della vettura che sarà svelata sarà in scala 1:1: si potrà dunque constatare le misure del concept studiato per aumentare ulteriormente lo spettacolo in pista.

Ultime notizie