venerdì, 26 Aprile 2024

Estate2021, si entra nel vivo: le previsioni del traffico sulle strade italiane

Stagione estiva sempre più inoltrata, aumenta il traffico sulle strade. Viabilità Italia ha pubblicato le date da bollino giallo e rosso di luglio.

Da non perdere

Cominciano le partenze di massa nelle località di villeggiatura italiane, sebbene gli scenari attesi non siano dei migliori su questo fronte. Così sono state diramate le previsioni sul traffico di luglio. Durante le mattine dei fine settimana si potrebbe registrare traffico intenso, ma non da bollino nero.

Viabilità Italia ha pubblicato le date da bollino giallo e rosso di luglio. Già a partire dal fine settimana del 17 e 18 è previsto traffico intenso con possibile criticità, bollino rosso, sia sabato sia domenica mattina prossimi. Bollino giallo, da traffico intenso, al pomeriggio. In entrambe le giornate ci sarà il divieto di circolazione in autostrada per i veicoli superiori a 7,5 tonnellate nella fascia dalle 8 alle 16 di sabato e dalle 7 alle 22 di domenica.

I fine settimana del 24 e 25 luglio la viabilità diventerà più intasata. Sabato 24 è previsto bollino rosso al mattino e giallo nel pomeriggio, con divieto di circolazione per i veicoli di oltre 7,5 tonnellate dalle 8 alle 16. Domenica 25 bollino rosso e divieto di circolazione per camion e TIR dalle 7 alle 22.

Ultime notizie