venerdì, 26 Aprile 2024

Calabria, nuovi sbarchi a Crotone: arrivati 65 migranti

A Crotone sbarchi di migranti di diverse etnie come quella siriana, irachena e iraniana. E' l'ottavo sbarco dall'inizio del mese

Da non perdere

A Crotone oggi sono arrivate 65 persone appartenenti a diverse etnie come quella siriana, irachena e iraniana. A bordo dell’imbarcazione c’erano alcune donne di cui una incinta e diversi minori accompagnati. Dei 65 migranti 51 sono stati intercettati e scortati al porto dalla Guardia di finanza, i restanti 14 che avevano tentato di fuggire dall’imbarcazione madre, sono stati intercettati e bloccati dal personale della Questura.

In seguito allo screening sanitario e la prima identificazione, i migranti sono stati trasferiti dal personale della Questura nel Regional Hub “S. Anna” di Isola Capo Rizzuto.

Durante l’operazione al porto sono intervenuti la Polizia con personale dell’Ufficio Immigrazione, della Squadra mobile e della Scientifica – Guardia di finanza, Capitaneria di porto e Croce rossa.

La Guardia di finanza sta svolgendo accertamenti circa la posizione di alcuni soggetti, ritenuti gli scafisti degli sbarchi. Si tratta dell’ottavo sbarco dall’inizio del mese.

Ultime notizie