venerdì, 26 Aprile 2024

La svolta dello shopping online: Facebook porta ‘Shops’ su Marketplace e Whatsapp

Novità per lo shopping online: Facebook porta "Shops" su più app, come Marketplace e Whatsapp. La gente potrà trovare più facilmente i prodotti o i brand che vuole.

Da non perdere

L’idea nasce dallo scorso anno, quando il Covid-19 ha messo in ginocchio molte attività commerciali, locali e non. Oggi Facebook, secondo di parole di Mark Zuckerberg in una diretta video, porta “Shops” su più app, come Marketplace e Whatsapp. La gente potrà trovare più facilmente i prodotti o i brand che vuole.

“Abbiamo accelerato il lancio di Shops per aiutare le imprese a vendere online. Crediamo – si legge in una nota – che il passaggio allo shopping online, e social-first, non sia temporaneo. Un consumatore su tre, a livello globale, afferma di voler passare meno tempo in negozio anche dopo la fine della pandemia, e quasi tre quarti dichiarano di trarre ispirazione per lo shopping da Facebook, Instagram, Messenger o WhatsApp. Continueremo a sostenere la ripresa economica facendo ulteriori investimenti in Shops e rinunciando a richiedere commissioni alle aziende fino a giugno 2022″. Ci sono più di 300 milioni di visitatori mensili su Shops e più di 1,2 milioni di Shops attivi mensilmente.

Ultime notizie