martedì, 19 Ottobre 2021

Firenze, “Donne Guerriere”: Ginevra di Marco e Gaia Nanni il 24 giugno

Rosa Balistreri, Caterina Bueno e molte altre, al Lago di Bilancino (Firenze) le Donne Guerriere di Ginevra Di Marco e Gaia Nanni

Da non perdere

La voce particolarissima di Ginevra Di Marco si intreccia con la verve attoriale di Gaia Nanni: “Donne guerriere” è lo spettacolo di teatro-canzone che vede le due straordinarie artiste in scena giovedì 24 giugno all’area Andolaccio di Lago di Bilancino (ore 20,45 – Barberino di Mugello / Firenze), in uno degli spazi più incantevoli del Mugello, ospiti del festival “La Rinascita inizia dalla bellezza 2.0”.
Completano la sezione musicale Francesco Magnelli e Andrea Salvadori, da anni al fianco di Ginevra nei suoi molteplici progetti. Regia di Gianfranco Pedullà, che insieme a Manuela Critelli ha scritto anche i testi.

“Donne guerriere” è un omaggio a tutte le donne che con il loro canto e le loro scelte sono diventate pagine autentiche della memoria storica e culturale. Vere combattenti che con le loro scelte e la loro stessa vita sono diventate pagine autentiche e indelebili della nostra memoria.
Donne operaie, militanti della parola e della canzone, passando da Rosa Balistreri a Caterina Bueno, per tornare a Ginevra e Gaia e, tramite loro, a tutte le donne di oggi.
Un racconto intimo e coinvolgente, scandito da dialoghi, monologhi e canzoni inedite e della tradizione popolare, da cui è ancora importante attingere per l’affermazione, oggi più che mai necessaria, di una cultura alternativa a quella dominante.

Donne Guerriere, giovedì 24 giugno 2021, ore 20.45, con Ginevra di Marco e Gaia Nanni

Lago di Bilancino | Area Eventi Andolaccio – Barberino di Mugello (Firenze), via del Lago

Musiche originali e drammaturgia musicale Francesco Magnelli, Ginevra Di Marco e Andrea Salvadori
Ideazione e direzione musicale Francesco Magnelli
Testi Manuela Critelli, Gianfranco Pedullà
Regia Gianfranco Pedullà

Ultime notizie