mercoledì, 24 Aprile 2024

Covid GB, oltre 10 mila contagi e 14 decessi in un giorno: variante Delta frena ma non molla la presa

Nella maggior parte dei Paesi europei tutte le curve dell'incidenza sono in discesa o si appiattiscono su livelli molto bassi, il Regno Unito e la Russia non sono però le uniche eccezioni.

Da non perdere

L’Inghilterra ha riportato 10.321 nuovi casi di Coronavirus oggi, contro i 10.476 di ieri, la curva si mantiene costante, nelle ultime 24 ore 14 persone sono morte per la malattia, con un totale di vittime dall’inizio della diffusione del Covid-19 di 127.970.

A preoccupare è la diffusione della variante Delta, che nel Regno Unito ha fatto impennare la curva dell’epidemia, ormai al picco. I dati dell’agenzia britannica per la sanità pubblica, Public Health England (Phe), stimano circa 76mila casi nell’ultima settimana, concentrati soprattutto fra Inghilterra e Scozia, dove la Delta è ormai responsabile del 99% dei casi.

Se nella maggior parte dei Paesi europei tutte le curve dell’incidenza sono in discesa o si appiattiscono su livelli molto bassi, il Regno Unito e la Russia non sono le uniche eccezioni: merita attenzione anche la Spagna e la Turchia, dove la decrescita dei casi è molto lenta e l’incidenza è, rispettivamente, di 66 e 50 casi a settimana per 100mila abitanti.

Ultime notizie