sabato, 27 Aprile 2024

Sardegna, scontro tra due barche: una donna ferita

In seguito allo scontro tra due imbarcazioni nel golfo di Congianus, sulla costa nord-est della Sardegna, una donna è rimasta ferita. Nessuna sostanza inquinante riversata in mare; si indaga sull'accaduto.

Da non perdere

Nella mattinata di oggi, in seguito allo scontro tra due imbarcazioni nel golfo di Congianus, sulla costa nord-est della Sardegna, una donna è rimasta ferita.

Secondo le prime informazioni della Guardia Costiera, si tratterebbe di una unità a vela di circa 15 metri, battente bandiera olandese, con due persone a bordo e un natante di 6 metri impegnato nell’attività di pesca, sul quale c’erano due coniugi. Dopo la collisione, la barca da pesca è affondata in un fondale di circa 40 metri; mentre la coppia è stata tratta in salvo sulla barca a vela: la donna, però, è rimasta ferita e trasportata all’Ospedale di Olbia.

La Capitaneria di Olbia ha potuto verificare che, nella zona dello scontro, non si sono riversate in mare sostanze inquinanti. La Guardia Costiera, invece, su mandato della Procura di Tempio Pausania, sta indagando sulle cause dell’incidente.

 

Ultime notizie