sabato, 27 Aprile 2024

Sud Est Indipendente 2021: #wecanbeheroes

Al via il Sei Festival 2021! Con il claim  #wecanbeheroes, a luglio e agosto tra il Castello Volante di Corigliano d’Otranto e il centro storico di Melpignano, il Sei Festival, ideato, prodotto e promosso da Coolclub, con la direzione artistica di Cesare Liaci,

Da non perdere

Al via il Sei Festival 2021! Con il claim  #wecanbeheroes, a luglio e agosto tra il Castello Volante di Corigliano d’Otranto e il centro storico di Melpignano, il Sei Festival, ideato, prodotto e promosso da Coolclub, con la direzione artistica di Cesare Liaci, realizzato con il sostegno del Fus – Fondo Unico per lo spettacolo del Ministero della Cultura e di Regione Puglia e il supporto di Vini Garofano e di altri partner pubblici e privati, proporrà un fitto programma i concerti, presentazioni, incontri, residenze artistiche e altri momenti di confronto.

Il festival è realizzato con il sostegno del Fus – Fondo Unico per lo spettacolo del Ministero della Cultura e della Regione Puglia, il patrocinio dei Comuni di Corigliano d’Otranto Melpignano, inserito nella Programmazione Puglia Sounds Live e Circuito dei luoghi 2020/2021 della Regione Puglia (FSC 2014/2020 Patto per la Puglia – Investiamo nel vostro futuro)  e il supporto di Vini Garofano e di altri partner pubblici e privati

Al Castello Volante di Corigliano d’Otranto il festival ospiterà Cristiano Godano (11 luglio), Paolo Benvegnù (6 agosto), Bombino e Adriano Viterbini (12 agosto), Cristina Donà (27 agosto). In Piazza San Giorgio a Melpignano approderanno invece Venerus, astro nascente del cantautorato italiano (23 luglio), Vinicio Capossela con una tappa della sua Bestiale Comedìa (3 agosto), Roberto Angelini (5 agosto) il cantautore Francesco Bianconi, leader dei Baustelle (14 agosto), la giovane cantautrice Ariete e il giovane artista “(un) cool” Vipra (15 agosto).

Purtroppo, per la situazione ancora incerta a causa del Covid19, sarà rinviato di un altro anno l’atteso live dei Pixies, promosso dal Sei Festival in collaborazione con Dna Concerti e Locus Festival. La band statunitense, una delle più importanti della storia del rock, si esibirà a Lecce il 16 agosto 2022. I possessori dei biglietti (acquistati per le precedenti date annunciate nel 2020 e nel 2021) potranno chiedere il rimborso (entro 30 giorni – esclusi diritti di prevendita) attraverso i rispettivi canale di vendita (Dice, Ticketone o Vivaticket) o mantenere il proprio ticket e godersi il concerto tra un anno. Black Francis e la sua band porteranno sul palco gli attesi classici della loro carriera e i nuovi brani estratti dall’ultimo album “Beneath The Eyrie”. Considerati la band più influente e pionieristica degli anni ’80, i Pixies hanno aperto la strada a pesi massimi della storia della musica come Nirvana, Radiohead e Pearl Jam. I loro successi sono entrati nella storia della cultura pop, come “Where is my mind?“, conosciuta in tutto il mondo per essere stata utilizzata nella scena finale e nei titoli di coda del film Fight Club.

www.seifestival.it

Ultime notizie