lunedì, 21 Giugno 2021

Vasco Brondi: è uscito “Ci abbracciamo” remixato da Jovanotti, ascoltalo qui

Jovanotti a sorpresa remixa l'ultimo singolo di Vasco Brondi, con un’energia travolgente che conquista ed emoziona

Da non perdere

Ci abbracciamo, secondo estratto dal disco “PAESAGGIO DOPO LA BATTAGLIA” di Vasco Brondi, è uscito in un momento incredibile, proprio mentre arrivavano i primi segnali di riapertura .
Senza nessun calcolo il brano è capitato tra le mani di Lorenzo Jovanotti che a sorpresa ha realizzato una sua versione.

E’ nato così il  “Ci abbracciamo – JOVAREMIX” con un’energia travolgente che conquista ed emoziona

“Mi ha colpito molto sentire questo remix di Lorenzo ambientato tra le dune del Sahara e le colline della Toscana. – ha rivelato Vasco – Ha aggiunto una chitarra elettrica, una ritmica afrohouse e dei cori a sottolineare il mantra di Sant’Agostino che ha attraversato i secoli per arrivare fino a noi, come se fosse l’unico comandamento Ama e fai ciò che vuoi. Lorenzo ha la misteriosa capacità di infondere il soffio della vita in tutte le canzoni e ancora una volta me ne sono accorto con questo pezzo.”
Accompagnato da un tappeto musicale incalzante, mixato da Freschezza, il brano sembra scritto per essere l’inno di buon auspicio per questa nuova primavera. “AMATE E FATE QUELLO CHE VOLETE”, uno dei versi chiave di questa poesia con musica, richiama il proposito di Sant’Agostino, ma eÌ€ l’invito laico che arriva con questa nuova canzone che ci resta impressa e che in questa nuova versione ci porta subito in quella dimensione libera di cui molti di noi hanno sentito il bisogno negli ultimi mesi.
“Ci abbracciamo (Jova Remix)”, è una fotografia precisa e incredibilmente a fuoco della condizione dell’essere umano. Un’istantanea intrisa di poetica e di emozione che solo due artisti come Lorenzo Jovanotti e Vasco Brondi, alla continua ricerca delle origini dell’Uomo e di quello che li circonda, possono regalare.
La voglia di collaborare in un progetto di questo tipo nasce per Jovanotti da un’amicizia che va avanti da più di dieci anni e da una profonda stima che i due artisti nutrono l’uno dell’altro.
La prima collaborazione tra Jovanotti e Vasco Brondi risale al 2011, quando il giovane cantautore cresciuto a Ferrara  aprì le serate dell’”Ora in tour”. Negli anni seguenti i due artisti hanno più volte scritto e ri-arrangiato dei brani insieme, per esempio con “L’estate addosso”, tra le hit più recenti di Jovanotti e recentemente Vasco Brondi è stato ospite al “Jova Beach Party”, la magica tournèe musicale nelle più grandi spiagge italiane, svoltasi nel 2019, l’ultimo grande evento musicale prima della chiusura del mondo.

Ultime notizie