Anche per quest’anno appuntamento al Ravenna Festival, che farà tappa a Cervia-Milano Marittima con la seconda edizione de “Il Trebbo in musica 2.0”.
L’evento, in collaborazione con il Comune di Cervia e con il contributo della Cooperativa Bagnini, si svolgerà dal 19 giugno al 31 luglio alle 21:30, per sette appuntamenti d’autore in tributo a Dante e al patrimonio della canzone d’autore italiana, tra tradizione romagnola e le simboliche letture di Walter Della Monica e ‘Toni Comello’.
La rassegna, estesa anche a Piazza Garibaldi oltre che all’Arena dello Stadio Germano Todoli, vedrà la partecipazione di Elio, Neri Marcorè, Piero Pelù, Giovanni Lindo Ferretti, Ambrogio Sparagna, Peppe Servillo, Mario Incudine, l’Orchestra Corelli e lo Stefano Di Battista Jazz Quartet, ma anche Ernesto Assante, Gino Castaldo, Federico Buffa, Aldo Cazzullo e Marco Belpoliti.
Dove idee, culture, prospettive e soprattutto persone si incontrano, là è il trebbo. In romagnolo l’espressione ‘trébb’ è una riunione fra amici, un incontro: un’occasione sociale che sa farsi intellettuale.
Il sindaco Massimo Medri ha rimarcato l’importanza di questa fusione tra festival e tradizione per i cervesi, affermando: “Sottolinea la storia culturale della nostra città unita alla musica, definendone contorni e spessore”.