venerdì, 26 Aprile 2024

F1, al GP di Barcellona trionfa Hamilton: Leclerc quarto e Sainz settimo

Ferrari per la terza gara su quattro con entrambi i piloti ai punti

Da non perdere

Una super partenza di Verstappen non basta, il 33 RedBull resiste in testa per sessanta giri, quando Hamilton mette la freccia e corona il weekend perfetto, dopo il raggiungimento delle 100 pole position in carriera di ieri.

La scelta della gomma gialla al 42esimo giro ha portato i risultati sperati per il campione Mercedes, che con questa mossa è riuscito di fatto a rosicchiare secondi su secondi, giro dopo giro, su Verstappen.

Il primo pilota RedBull ciò nonostante è stato protagonista di una gara condotta da veterano, messa in ombra solo dallo strapotere del fenomeno di Stevenage.

Ferrari per la terza gara su quattro con entrambi i piloti ai punti, dopo la beffa negli ultimi due giri di Portimão, Sainz chiude al settimo posto, Leclerc quarto, con il monegasco sublime grazie ad una partenza da urlo, che ha beffato Bottas con un sorpasso dall’esterno in curva 3.

I primi giri di fatto hanno cambiato gli ordini della scuderia di Maranello, facendo diventare Valterri Bottas il rivale del Gran Premio, annullando l’antagonismo con la McLaren di Ricciardo.
Proprio la scuderia britannica per la quarta gara di fila, è l’unica a portare entrambi i piloti ai punti nella stagione 2021, meno brillante del solito Lando Norris che chiude in ottava posizione, bene Ricciardo che contiene Sainz e conclude al sesto posto.
Giro veloce per Verstappen con 1:18.149 che porta un punto extra in classifica.

  1. Hamilton
    2. Verstappen
    3. Bottas
    4. Leclerc
    5. S. Perez
    6. Ricciardo
    7. Sainz
    8. L. Norris
    9. E. Ocon
    10. P. Gasly

Ultime notizie