venerdì, 26 Aprile 2024

Bill Gates e Melinda divorziano dopo 27 anni: annuncio congiunto su twitter

Bill Gates ha scritto “continueremo a lavorare insieme alla fondazione, ma non crediamo più di poter crescere insieme come coppia in questa fase della nostra vita”

Da non perdere

L’annuncio clamoroso è arrivato ieri. Bill e Melinda Gates divorziano dopo 27 anni di matrimonio. Lo hanno riferito in un comunicato congiunto su Twitter.

“Dopo molte riflessioni e molto lavoro sulla nostra relazione, abbiamo deciso di porre fine al nostro matrimonio”.

Questo è quanto si legge nel post di Bill Gates su Twitter, “negli ultimi 27 anni abbiamo cresciuto tre bambini incredibili e costruito una fondazione che lavora in tutto il mondo per consentire a tutte le persone di condurre una vita sana e produttiva”.

Non finirà, invece, il loro sodalizio filantropico: “Abbiamo continuato a condividere la convinzione in quella missione”, continua, e continueremo a lavorare insieme alla fondazione. Ma non crediamo più di poter crescere insieme come coppia in questa fase della nostra vita. Chiediamo spazio e privacy per la nostra famiglia mentre iniziamo a navigare in questa nuova vita”.

La decisione finale sarebbe stata di lei, ma, dalla loro dichiarazione, è chiaro che continueranno a portare avanti insieme la Bill & Melinda Gates Foundation. Si tratta di una delle più grandi fondazioni private del mondo. Ha sede a Seattle, ed è stata lanciata nel 2000.

Lo scopo della Fondazione è quello di migliorare l’assistenza sanitaria e ridurre la povertà estrema a livello globale e, negli Stati Uniti, espandere le opportunità educative e l’accesso alle tecnologie dell’informazione. La fondazione è controllata dai suoi tre fiduciari: Bill e Melinda Gates e Warren Buffett.

Bill Gates, 65 anni, nel 1975 è stato il principale fondatore di Microsoft. Dal 2006 si è dedicato a tempo pieno insieme alla moglie Melinda alla loro Fondazione privata di beneficenza e per la ricerca scientifica, costituita fin dal 2000. La coppia si è conosciuta proprio a Microsoft, dove Melinda svolgeva il ruolo di manager del marketing.

Ultime notizie