venerdì, 26 Aprile 2024

Brescia, tutto pronto per il Campionato lombardo XCE: oggi al via in 220

Da non perdere

Sono terminate le iscrizioni per la prima prova del Challenge Leonessa Cup, sede del campionato regionale lombardo di Mountain Bike Cross Country Eliminator per le categorie giovanili Esordienti e Allievi.

Oggi pomeriggio al Bike Ranch 2.0 del Team Carbon Hubo, in via Oberdan 84 a Brescia, saranno ben 220 i giovani atleti al cancelletto di partenza per la prima gara ufficiale sullo spettacolare percorso realizzato dallo staff di Paolo Novaglio.

Con il patrocinio del comune di Brescia e  del comitato regionale Lombardia della Federazione Ciclistica Italiana, il Campionato Regionale Eliminator assegnerà ben 8 titoli, quattro femminili e quattro maschili.

Il tutto seguendo il rispetto del protocollo federale anti-contagio ormai consolidato, con l’ingresso vietato al pubblico, che potrà rifarsi grazie agli speciali televisivi.

Sarà l’esordiente Eva Ponzini ad aprire la fase di qualificazione alle ore 13. Ci sarà un solo giro nel quale dare il massimo per cercare di entrare tra i migliori 16 della categoria, che si sfideranno poi in un tabellone tennistico in quarti, semifinali e finale. Chiuderà le qualifiche l’allievo secondo anno Andrea Saccani intorno alle 15.

Subito dopo avrà inizio la fase finale. Il cronometraggio è stato affidato a GB eventi di Gianfranco Gaioni.

Per saperne di più e restare aggiornato sulle attività del team Carbon Hubo, segui i canali social o visita il  sito per ogni tua curiosità.

Ultime notizie