venerdì, 26 Aprile 2024

Udine, la Dacia Arena da stadio ad hub vaccinale Covid

Sarà il primo stadio in Italia ad essere utilizzato come hub vaccinale. Verranno somministrati 1.000 vaccini al giorno, 6 giorni su 7, per una media di 1 vaccino ogni 5 minuti con 25 unità di personale impiegato al giorno

Da non perdere

Il gol più bello realizzato alla Dacia Arena di Udine viene segnato da Croce Rossa Italiana, Ordine degli infermieri di Udine, Medici del lavoro, Udinese Calcio, Cgil, Cisl e Uil.

L’ex Stadio Friuli diventa il primo stadio in Italia ad essere adibito ad hub vaccinale per i lavoratori delle aziende sul territorio.

All’iniziativa hanno aderito 270 aziende per un totale di 18.000 lavoratori, la Presidente degli industriali italiani Anna Mareschi Daniele si è così espressa: “Puntiamo a somministrare a regime”, ha detto la presidente, “1.000 vaccini al giorno, 6 giorni su 7, per una media di 1 vaccino ogni 5 minuti, 25 unità di personale impiegato al giorno, con i costi sostenuti dalle imprese.
“L’obiettivo”, ha proseguito, “è accelerare la campagna vaccinale e supportare il sistema sanitario. Ovviamente tutto dipenderà anche dalla disponibilità dei vaccini, della quale ci avviserà la Regione, sulla base delle indicazioni che la stessa otterrà dal livello centrale. Siamo comunque fiduciosi”.

Il direttore generale dell’Udinese Calcio, Franco Collavino, ha anticipato che si valuta di utilizzare per l’hub vaccinale gli spazi della Curva Nord, in quanto facilmente accessibili e serviti da ampi parcheggi.

Ultime notizie