martedì, 30 Aprile 2024

Calciomercato, Paredes-Juve: ci siamo! Milan vicino a Vranckx, Napoli attende Navas

La Juventus chiude per il colpo Leandro Paredes dal Psg: operazione da 20 milioni in totale. Il Milan, dopo aver ufficializzato il centrale difensivo Malick Thiaw, si appresta a chiudere Aster Vranckx dal Wolfsburg. Il Napoli attende sviluppi sulla situazione Psg-Navas, mentre la Roma accoglie Camara dall'Olympiacos.

Da non perdere

È arrivata la tanto attesa fumata bianca nella trattativa tra Paredes e la Juventus: le società hanno trovato l’accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Il calciatore sosterrà oggi la visite mediche a Parigi e da domani potrà sbarcare a Torino. Affare da 20 milioni in totale, che porta alla corte di Massimiliano Allegri un altro centrocampista di livello, con cui costruire un nuovo corso vincente. Il trasferimento è stato chiuso in extremis, e ha visto anche l’inserimento dell’ultim’ora da parte dell’Arsenal; decisivo il “pressing” di Di Maria, compagno di squadra in Nazionale e al Psg, oltre al Mondiale in programma a novembre. Il centrocampista argentino, infatti, alla Juve potrà trovare maggior spazio e minutaggio rispetto al Psg, per arrivare al meglio alla competizione più importante. Juve, ora, pronta a cedere Arthur allo Sporting; si lavora anche al passaggio di Pjaca all’Empoli.

Milan, oggi può essere il giorno di Vranckx

Il Milan è pronto a chiudere l’ultimo colpo del suo calciomercato: il centrocampista belga, classe 2002, Aster Vranckx. I contatti con il Wolfsburg sono diventati sempre più frequenti in questi giorni e si è quasi arrivati ad un’intesa di massima: l’offerta dei rossoneri si aggira intorno a 11 milioni, mentre i tedeschi ne vorrebbero 13. Il Milan, forte dell’accordo e della volontà del giocatore che, pur di vestire rossonero ha rifiutato altre destinazioni come Atalanta e Bologna, potrebbe chiudere con un prestito oneroso da 1 milione e il riscatto fissato a 11 più qualche bonus.

Nel frattempo, è in uscita Tiémoué Bakayoko ormai non più centrale nel progetto di Pioli. Lunedì, l’entourage del centrocampista francese ha incontrato il Newcastle e, a quanto pare, la destinazione inglese ha superato la concorrenza di Monza e Lione. In caso di mancata cessione, si potrebbe optare anche per la rescissione di contratto. Maldini e Massara a inizio settimana hanno chiuso anche il colpo Malik Thiaw, in difesa. Il classe 2001 arrivato dallo Schalke 04, ha firmato un quinquennale fino al 30 giugno 2007. Operazione a costo zero per le casse dei rossoneri, dato che i 6 milioni da pagare allo Schalke per il centrale tedesco, rientrano dalla cessione di Paquetà dal Lione al West Ham per 61 milioni, grazie ad una clausola inserita due anni fa.

Il Napoli attende Navas, la Roma accoglie Camara

Dopo la cessione di Fabián Ruiz al Psg, il Napoli continua i dialoghi con i parigini per Keylor Navas. Il portiere costaricano è in un’uscita dalla capitale francese e vorrebbe approdare alla corte di Luciano Spalletti. Il direttore sportivo Giuntoli attende lo sviluppo tra i parigini e il portiere, forte di un accordo verbale con l’entourage del giocatore, che però chiede al Psg una buonuscita importante, avendo un contratto da 9 milioni fino al 2024. Navas spinge per approdare a Napoli, consapevole di un biennale da 4 milioni in due anni e la sicurezza di giocare la Champions League.

Dopo l’arrivo di Andrea Belotti, già sceso in campo ieri nella sfida contro il Monza, la Roma accoglie Camara a centrocampo: sarà lui a sostituire l’infortunato Wijnaldum. L’operazione con l’Olympiacos si è conclusa sulla base di un prestito da 1,2 milioni e il diritto di riscatto fissato a 12 più una percentuale sulla rivendita. Il giocatore ha svolto ieri le visite mediche in città e potrà subito scendere in campo nella prossima giornata.

Ultime notizie