martedì, 30 Aprile 2024

Elodie, l’esordio cinematografico nel nuovo film di Mezzapesa: “Ti mangio il cuore” a Venezia

La nuova pellicola di Pippo Mezzapesa parteciperà alla Mostra del Cinema di Venezia del 2022. Elodie e Francesco Patanè interpretano l'amore proibito tra due membri di famiglie rivali della malavita pugliese.

Da non perdere

Elodie, al suo debutto cinematografico con il film “Ti mangio il cuore”, parteciperà alla 79/a Mostra Internazionale D’arte Cinematografica di Venezia. La pellicola del pugliese Pippo Mezzapesa vede la cantante come protagonista di un gangster movie in bianco e nero che sarà rilasciato nelle sale questo settembre.

Il film racconta della storia d’amore tra Marilena, moglie di un boss della malavita pugliese di Camporeale, e Andrea, erede dei Malatesta. Direttamente dell’omonimo libro di Carlo Bonini e Giuliano Foschini, viene narrato un amore proibito e fatale che porta ad una guerra tra famiglie. Marilena, a cui Elodie presta il volto, si ritrova esiliata dai Camporeale e ostaggio dei Malatesta e viene dipinta nella sua strenua lotta alla sopravvivenza in un contesto in cui “il sangue si leva con il sangue”.

Sono molto contento di presentare a Venezia un film a cui sono profondamente legato, una storia d’amore e vendetta, di sentimento e annientamento – spiega il regista – Amore, morte, criminalità, riti e impossibile redenzione in un Meridione oscuro e misterioso. Tutti elementi magnetici che ho deciso di raccontare in bianco e nero, perché da subito ho sentito che erano questi i colori di una storia contemporanea, eppure così profondamente ancestrale nei sentimenti, negli atti, nelle sentenze”

Accanto ad Elodie troviamo Francesco Patanè, nei panni di Andrea. Nel cast anche Francesco Di Leva, Lidia Vitale, Giovanni Trombetta, Letizia Pia Cartolaro, Giovanni Anzaldo, Gianni Lillo, Brenno Placido, Tommaso Ragno e la partecipazione straordinaria di Michele Placido. Prodotto da Indigo Film con Rai Cinema in collaborazione con Paramount+, il film uscirà in sala il 22 settembre distribuito da 01 Distribution e sarà poi disponibile da gennaio 2023 in esclusiva su Paramount+. Ti Mangio il Cuore ha la sceneggiatura firmata da Antonella W. Gaeta, Pippo Mezzapesa e Davide Serino.

Ultime notizie