martedì, 30 Aprile 2024

Violenza contro le donne, Draghi: “Tutela donne priorità assoluta”

Il Premier Draghi ha manifestato il suo pieno sostegno alle misure di contrasto alla violenza di genere presentate dalla ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia Elena Bonetti. "La tutela delle donne è una priorità assoluta per il Governo".

Da non perdere

A pochi giorni dal 25 novembre, data scelta per la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il premier Mario Draghi ha detto: “La tutela delle donne è una priorità assoluta per il Governo, che intende affrontare l’odioso problema della violenza di genere in tutti i suoi aspetti, dalla prevenzione al sostegno alle vittime”. Con queste parole, ha manifestato il suo pieno sostegno alle misure di contrasto alla violenza di genere presentate dalla ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia Elena Bonetti.

“Il Governo stanzia nuove risorse per aiutare le donne, per accompagnarle nel percorso di uscita dalla violenza, per favorirne l’indipendenza economica” per rafforzare l’assistenza alle donne e ai minori “a difesa dei loro diritti e della nostra società”, ha annunciato il Premier.

Ultime notizie