martedì, 30 Aprile 2024

Ue: Ciocca, Turchia un vero pericolo per Ue

L'europarlamentare della Lega, Angelo Ciocca, durante il dibattito sulle Relazioni 2019 e 2020 sulla Turchia, ha affermato "È arrivato il momento che l'Europa si svegli, non possiamo aspettare che sia la Turchia a difendere gli interessi europei"

Da non perdere

L’europarlamentare della Lega, Angelo Ciocca, nella plenaria del Parlamento europeo durante il dibattito sulle Relazioni 2019 e 2020 sulla Turchia, ha affermato: “È arrivato il momento che l’Europa si svegli, non possiamo aspettare che sia la Turchia a difendere gli interessi europei, è l’Europa stessa a doverlo fare”, spiegando essere un Paese in forte espansione che rappresenta un punto di riferimento per le organizzazioni criminali che gestiscono l’immigrazione clandestina, non solo della rotta balcanica ma anche quella del Mediterraneo centrale.

“L’accordo Turchia-Libia deve preoccupare l’Europa. Non possiamo lasciare la gestione dell’immigrazione in mano a criminali, per di più finanziandoli con i contributi dei cittadini europei” ha poi aggiunto.

E a questo punto si chiede quale sarà ora il prezzo da pagare per la rotta libica? È necessario fermare il monopolio delle rotte clandestine gestite dalla Turchia.

Ultime notizie