martedì, 30 Aprile 2024

Gallerie degli Uffizi riaperte: oltre 21.000 i visitatori in sei giorni

Gallerie degli Uffizi e Musei: 21mila visitatori Uffizi, Pitti, Boboli in sei giorni. Picco più alto nel fine settimana. Dati confortanti secondo Eike Schmidt direttore delle Gallerie

Da non perdere

 

Il complesso museale delle Gallerie degli Uffizi ha messo in evidenza come in sei giorni, dal 4 al 9 maggio, ci siano stati oltre 21.000 i visitatori. Al museo degli Uffizi si sono presentati circa 11.620, al Giardino di Boboli 7.791 e a Palazzo Pitti i visitatori sono stati 1.981.

Il bilancio complessivo è stato quindi inaspettato: “Ha superato di gran lunga le precedenti due riaperture di gennaio e di giugno” secondo quanto riportato dal complesso museale delle Gallerie degli uffizi.

ll momento in cui si sono concentrate maggiori visite è stato nel weekend. I visitatori sono stati obbligati a prenotare per accedere al museo. Nonostante ciò, sabato agli Uffizi sono entrati 2.833 visitatori, mentre domenica 3.116 persone.

I dati parlano chiaro, il direttore Eike Schmidt, direttore delle Gallerie degli Uffizi ha affermato a riguardo:

“Sono numeri che ci mettono di buonumore perché testimoniano come, in questo delicato momento di ripresa, in tanti hanno sete di arte e di cultura. Tantissime le prenotazioni registrate, con una media – in continua crescita – di oltre mille al giorno per tutto il 2021. Si tratta principalmente di italiani, anche se non mancano prenotazioni di turisti stranieri per i prossimi mesi”.

 

 

Ultime notizie