lunedì, 29 Aprile 2024

Palermo, due arresti per violenza sessuale su turista: 41enne e 44enne inchiodati dai Carabinieri

L'indagine, condotta con determinazione dai Carabinieri, ha portato all'acquisizione di prove concrete che hanno permesso di emettere un provvedimento cautelare contro i due indagati.

Da non perdere

L’arresto di due uomini, rispettivamente di 41 e 44 anni, a Palermo, ha scosso la città siciliana. Sono stati accusati di violenza sessuale di gruppo nei confronti di una turista.  L’indagine, condotta con determinazione dai Carabinieri, ha portato all’acquisizione di prove concrete che hanno permesso di emettere un provvedimento cautelare contro i due indagati.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’atroce episodio di violenza si sarebbe verificato nel novembre 2023. Gli uomini coinvolti, entrambi residenti a Palermo, sono ora detenuti nel carcere Lorusso Pagliarelli in attesa del processo.

Le autorità hanno commentato l’arresto sottolineando l’importanza di denunciare ogni forma di violenza contro le donne e il ruolo fondamentale delle Forze di Polizia nel garantire giustizia. “Questo episodio dimostra ancora una volta quanto sia cruciale il coraggio di non tacere e di chiedere aiuto”, hanno dichiarato i Carabinieri.

La comunità locale e le istituzioni continuano a essere mobilitate per contrastare e prevenire episodi simili, confermando l’impegno nel proteggere la sicurezza e la dignità di tutti i cittadini, sia residenti che visitatori.

Ultime notizie