giovedì, 18 Luglio 2024

X Factor 2023, oggi le cover: grande attesa il ripescaggio

Seconda giornata di live e primo ripescaggio. La band del ripescaggio potrà già esibirsi nella seconda manche. Attesa come ospite Elodie.

Da non perdere

X Factor 2023 ha esordito da una sola settimana e secondo le statistiche è stata la puntata più vista delle ultime tre edizioni, si è partiti con il piede gisuto. Oggi secondo appuntamento live che andrà in diretta alle 21.15 su Sky e in streaming su Now: attesa per le cover assegnate ma soprattutto per il ripescaggio.

Seconda giornata di live, dopo l’eliminazione della scorsa settimana degli Animaux Formidables, continua la gara tra i quattro giudici Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Morgan con le rispettive squadre, alla conduzione sempre Francesca Michielin.

Il programma di oggi prevede due manches con i due meno votati che si sfideranno in uno scontro diretto alla fine.

“Queste le assegnazioni dei giudici ai propri artisti: per la squadra di Fedez, Asia si esibirà in una cover di ‘All The Stars’ di Kendrick Lamar e SZA; Maria Tomba con ‘You Shook Me All Night Long’ degli AC/DC; Sarafine porterà una sua rivisitazione di ‘Eleanor Rigby’ dei Beatles. Per la squadra di Ambra, Gaetano De Caro si esibirà in una cover di ‘Dancing On My Own’ di Robyn (nella versione di Calum Scott); Angelica canterà ‘Love Me Again’ di John Newman; Matteo Alieno porterà ‘Dio mio no’ di Lucio Battisti. Per la squadra di Dargen, Il Solito Dandy si esibirà sulle note di ‘Giulia’ di Gianni Togni; Settembre porterà ‘Chiagne’ di Geolier feat. Lazza e Takagi & Ketra; gli Stunt Pilots canteranno una cover di ‘Englishman In New York’ di Sting. Per la squadra di Morgan, Selmi porterà una cover di ‘No Surprises’ dei Radiohead e i SickTeens porteranno ‘Voices’ di Russ Ballard.

Molta attesa per oggi invece per il ripescaggio, grazie al quale un concorrente eliminato durante le selezioni potrà entrare ufficialmente in gara: oggi a contendersi il ritorno nel contest ci sono gli Astromare e Anna Castiglia. L’artista vincitore dello scontro a due e quindi il ripescato entrerà a far parte della squadra di Morgan, avendo perso gli Animaux Formidables una settimana fa. La band ripescata potrà già esibirsi nella seconda manche.

Ospite della setata Elodie, pronta a lanciare il suo nuovo tour nei palazzetti. “La cantante sul palco porterà tutta la carica del nuovo sorprendente ‘Red Light’, primo Clubtape in Italia”, il suo progetto composto da sette tracce, senza soluzione di continuità, “‘Red Light’ è un progetto dalle sonorità club, nato dall’adrenalina generata dall’esperienza dello show evento sold out al Mediolanum Forum, andato in scena a maggio.Da quell’evento indimenticabile è nato anche ‘Elodie Show 2023’, uno speciale, atteso per venerdì 10 novembre alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su Now e alle 21.30 in chiaro su TV8, che raccoglierà tutte le sue hit eseguite dal vivo, accompagnate da una band, un numeroso corpo di ballo e tanti ospiti, intervallate da una chiacchierata intima ed esclusiva con le camere di Sky”.

Ultime notizie