lunedì, 29 Aprile 2024

Irama e Rkomi insieme per un nuovo album, si chiama “No Stress”: pronti a invadere l’estate 2023

No Stress è il primo disco di Irama e Rkomi con la direzione artistica di Shalbo. Fuori già le prime date del tour.

Da non perdere

Irama e Rkomi insieme per realizzare un disco destinato a segnare quest’estate che già è incominciata tra vari e potenziali tormentoni. No Stress è il titolo del disco uscito il 7 luglio nato per “esorcizzare le aspettative“, dichiarano i due artisti. “Abbiamo alle spalle lavori che sono andati bene e siamo felici per questo”, rivelano all’unisono presentando il nuovo progetto. «Il titolo parla chiaro, volevamo fare musica sperimentando e divertendoci. E così allontanare un po’ la pressione, che poi in realtà è quella che ci spinge a fare sempre meglio. È comunque uno stress piacevole, la cover lo racconta».

Una collaborazione che ha spinto Irama e Rkomi a fare cose che molto probabilmente da soli non avrebbero mai fatto: “È un progetto che ha una sua unicità: penso ad Hollywood, che è una canzone con ispirazioni californiane, nella quale non sono riuscito ad entrare subito. Sono rimasto qualche ora davanti al microfono e ho trovato la chiave giusta: ecco, ci siamo spinti a vicenda, non si smette mai di imparare” dichiara Irama.

Di collaborazioni Irama e Rkomi ne hanno già diverse all’attivo, “Lo chiamai per entrare a gamba tesa nella creazione di Taxi Driver, che stavo completando. Ci siamo visti subito in studio ed è nata Luna Piena. Tra l’altro abbiamo virato in corsa, avevamo due alternative: due persone che non si conoscono e immediatamente lavorano insieme così, faceva pensare in positivo” ricorda Rkomi.

Già fuori le prime date del No Stress Tour, si parte da Firenze il 25 novembre, d’altronde come spiega Rkomi “Questo disco era già un tour, è nato live con i musicisti ed è stato pensato per suonarlo dal vivo, che per noi è fondamentale. Sul palco faremo due ore di show con anche brani che non sono nell’album, qualcosa pensato ad hoc, esclusivo, magari anche degli incroci”.

 

Ultime notizie