giovedì, 18 Luglio 2024

LEVANTE, da domani in radio il nuovo singolo “Canzone d’estate”

Dopo aver pubblicato sui social un video con grande ironia e autoironia in cui, tornando mora, affronta un argomento che ha fatto molto parlare di lei in questi ultimi mesi, i capelli biondi, Levante annuncia un nuovo singolo inedito “Canzone d’estate” in uscita il 23 giugno.

Da non perdere

Dopo aver pubblicato sui social un video con grande ironia e autoironia ( guarda qui in cui, tornando mora, affronta un argomento che ha fatto molto parlare di lei in questi ultimi mesi, i capelli biondi, Levante annuncia un nuovo singolo inedito “Canzone d’estate” in uscita il 23 giugno.

Nel video di annuncio ironizza sui capelli e sulla querelle “meglio bionda o mora”: molti amici e ospiti (Amadeus, Colapesce Dimartino, Fiorello, Linus, Paola e Chiara, Pilar Fogliati e Valerio Lundini) si sono prestati per questa clip che vuole, con la leggerezza che merita un argomento come la scelta del colore dei capelli di una donna, chiudere il cerchio e tornare alla musica.

“Canzone D’estate è il racconto di una relazione arrivata a termine mentre la stagione più calda ha inizio”. – racconta Levante – “Si nuota in un mare di rimpianti sperando che sia il cuore scottato a spellare per levarsi dal petto il peso di un sentimento ingombrante, l’amore finito.

Nel frattempo, LEVANTE è pronta ad infiammare il pubblico durante tutta l’estate con il suo nuovo tour e dopo un primo assaggio al MIAMI di Milano girerà l’Italia portando il meglio della sua ormai decennale carriera e dell’ultimo disco “OPERA FUTURA” dal vivo in alcuni dei principali festival e delle più belle location estive del nostro paese.

A chiudere questa estate live il grande evento in programma il prossimo 27 settembre all’Arena di Verona.

“Nessun viaggio porta dritto alla meta senza che il navigatore faccia delle tappe – racconta Levante – Italia mia, sii palestra per i miei muscoli, riscaldamento prima dell’incontro più temuto, maestra di una testa in subbuglio e di un cuore in fiamme. Fatti vela che io soffio vento”.

Ad accompagnare Levante sul palco, suo luogo d’elezione, ci saranno: Eugenio Odasso alle chitarre, Alessio Sanfilippo alla batteria, Alessandro Orefice alle tastiere, Matteo Giai al basso e Lorenza Giusiano ai cori.

Ultime notizie