giovedì, 25 Aprile 2024

Meteo, perturbazione atantica prova a infastidire anticiclone: deboli piogge isolate al Nord e Centro. Sole al Sud

Una piccola perturbazione atlantica proverà a scalfire l'anticiclone africano. Previste alcune deboli precipitazioni al Centro-Nord e in parte del Centro. Ampiamente soleggiato su tutto il Sud.

Da non perdere

La coda di una perturbazione atlantica cercherà di infastidire l’anticiclone africano e porterà qualche pioggia debole e sparsa oggi, martedì 27 dicembre, al Nord e su parte del Centro. Il clima resterà comunque mite, infatti le locali precipitazioni sull’arco alpino non assumeranno carattere nevoso se non a quote piuttosto elevate, oltre i 2000 metri. Sole ampio al Sud, dove la coda del fronte non sortirà alcun effetto.

Previsioni meteo martedì 27 dicembre

Al Nord, inizialmente molto nuvoloso su tutte le regioni con sporadiche precipitazioni nella notte su Liguria e aree alpine confinali, neve oltre i 2000 metri. Previste foschie dense e banchi di nebbia sulla Pianura Padana e sulle coste adriatiche. Durante le ore centrali della giornata le nubi si andranno diradando, mentre nel pomeriggio attese schiarite anche su Alpi, Prealpi e Liguria. Presenza massiccia di nubi con possibili deboli piogge anche sulla Toscana e, nel pomeriggio, sulle Marche. Cielo sereno o poco nuvoloso sulle restanti regioni del Centro. Su tutte le regioni del Sud cielo ampiamento soleggiato, salvo alcuni bassi annuvolamenti su Campania e Puglia con associate foschie dense e locali banchi di nebbia. Nelle ore serali torneranno le nubi su Molise, Campania, Puglia e Basilicata.

Ultime notizie