giovedì, 25 Aprile 2024

Meteo, tempo stabile su quasi tutta Italia: banchi di nebbia al Nord, soleggiato al Sud

Tempo stabile e asciutto quasi ovunque per effetto dell'anticiclone sub-tropicale che sta investendo l'Italia. A metà settimana potrebbe esserci qualche pioggia sul Centro-Nord. Punte di 15-18°C al Sud.

Da non perdere

Prosegue l’ondata di tempo stabile e asciutto quasi su tutta la Penisola anche oggi, martedì 20 dicembre. Questo l’effetto dell’anticiclone sub-tropicale che si sta estendendo lungo tutto lo stivale. Anche le temperature si mantengono, infatti, abbastanza miti al Sud e sulle Isole con punte di 15-18 gradi, mentre al Nord il clima è invernale con possibili gelate notturne e con le massime che rimangono quasi ovunque sotto la soglia dei 10 gradi.

Previsioni meteo martedì 20 dicembre

Al Nord, su Liguria e settori confinanti piemontesi, lombardi ed emiliani cielo coperto con deboli precipitazioni associate. Copertura estesa sul resto dell’Emilia-Romagna, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, con foschie dense e isolate. Velato su Alpi e Prealpi, con nubi in aumento serale su quelle occidentali. Al Centro, molto nuvoloso sulla Toscana con addensamenti maggiori e deboli piogge associate sul settore Nord. Ampio e prevalente soleggiamento sulle restanti regioni, anche se foschie dense e banchi di nebbia sono previsti sulle aree pianeggianti e le valli interne. Al Sud, cielo prevalentemente sereno.

Ultime notizie