domenica, 21 Aprile 2024

Sci alpino, in Alta Badia 11esimo e 12esimo podio di fila in gigante per Marco Odermatt

Marco Odermatt e Lucas Braathen vincono i 2 giganti in Alta Badia. Per lo svizzero 11esimo e 12esimo podio consecutivo in slalom gigante.

Da non perdere

Marco Odermatt e Lucas Braathen hanno trionfato nei 2 sempre spettacolari slalom gigante che si disputano pre-natale in Alta Badia sulla Granrisa. Partiamo dal giovane campione svizzero che ha ripreso la sua marcia di podi in stagione, dopo che sabato si era interrotta in Gardena, e ha prolungato non senza colpi di scena quella di podi in gigante che adesso è a 12. Oggi è arrivata anche la vittoria numero 15 in Coppa, 5 in stagione e 2 sulla Granrisa. Non ha comunque avuto vita facile dato che Henrik Kristoffersen, piazzatosi 2 volte in seconda posizione, gli ha veramente reso la vita dura nella seconda manche in cui Odermatt ha avuto la meglio di soli 20 centesimi dopo che nella prima ne aveva accumolati ben 60.

Nella gara di domenica Odermatt ha pagato dazio nella prima manche, in cui forse è sceso con un minimo di freno a mano tirato e ha chiuso addirittura a 1.42 secondi dal leader Zan Kranjec. Nella seconda quasi ce lo ritrovavamo sul gradino più alto, Braathen che ha avuto la meglio di soli 2 centesimi sul connazionale Henrik Kristoffersen e di 10 sullo svizzero. Il miglior azzurro è stato un buon Filippo Della Vite che ha chiuso 17esimo e 13esimo. Luca DeAliprandini ha portato al traguardo domenica, in 18esima posizione, l’unica gara su 4 giganti disputati compreso quello di oggi. L’altro azzurro a punti in questa 2 giorni è stato Giovanni Borsotti, 23esimo in gara 2.

Ultime notizie