venerdì, 26 Aprile 2024

Corruzione al Parlamento europeo, nelle mazzette di denaro anche una banconota da 5 euro. Cozzolino si autosospende

Non saranno importanti come i 600mila euro sequestrati in Belgio, ma la Guardia di Finanza ha perquisito e trovato 20mila euro in contanti nella casa di Francesco Giorgi, compagno dell'ex vicepresidente al Parlamento europeo, Eva Kaili. Perquisizione anche nella casa di Calusco d'Adda di Panzeri dove sono stati ritrovati altri 17mila euro.

Da non perdere

L’inchiesta sul Qatargate procede senza sosta. Proseguono con la stessa intensitĂ  anche le perquisizioni da parte della Polizia belga che ha trovato fino a ora un milione e mezzo di euro a casa diPier Antonio Panzeri e della vice presidente del Parlamento, la greca Eva Kaili. Il tesoro, ritrovato nell’abitazione dell’ex eurodeputato italiano del Partito democratico, era suddiviso in banconote da 200, 100, 50, 20 e persino una cinque euro. Lo scandalo che sta piegando l’Europarlamento rischia di allargarsi ogni giorno sempre di piĂą.

I 20mila euro trovati a casa di Francesco Giorgi

Ieri, martedì 13 dicembre, circa 20mila euro in contanti sono stati sequestrati a Francesco Giorgi, compagno di Eva Kaili e assistente dell’eurodeputato Pd Andrea Cozzolino, che nel frattempo si è autosospeso. Il sequestro è stato eseguito dalla Guardia di Finanza, nella sua abitazione di Abbiategrasso in provincia di Milano, in esecuzione di un ordine di investigazione europeo che giĂ  ieri ha portato ad alcune perquisizioni.

Perquisita la casa bergamasca di Panzeri

Sempre martedì sono stati sequestrati contanti per una somma di 17mila euro e orologi, invece, nell’abitazione di Calusco d’Adda (Bergamo) di Panzeri. Ricapitolando, nel corso delle perquisizioni in Italia chieste dal giudice istruttore belga Michel Claise, oltre al denaro, poco se rapportato ai circa 600mila euro trovati in Belgio all’ex sindacalista e alle borse piene di banconote scoperte nell’appartamento di Eva Kaili, sono stati sequestrati anche orologi, carte e supporti informatici. Inoltre sono stati fatti accertamenti sui conti bancari di Panzeri e di Giorgi.

Ultime notizie